La maggior parte delle persone ad Amsterdam è stata vaccinata: nel 1970. Non si sa quante persone abbiano ricevuto un invito a vaccinare. Ecco perché non si può dire nulla sul desiderio di vaccinazione tra i gruppi ad alto rischio.
2 colpi a persona
La maggior parte delle persone vaccinate riceve il vaccino contro il vaiolo Imvanex. Di questi, sono necessarie due iniezioni per persona, a meno che tu non sia già stato vaccinato contro il vaiolo, un’iniezione è sufficiente.
Diverse decine di migliaia di persone sono state invitate al primo lotto. Si tratta di persone e uomini transgender che hanno rapporti sessuali con uomini che sono anche infettati dall’HIV o che stanno assumendo farmaci per impedire loro di contrarre l’HIV. Questi gruppi possono essere più suscettibili all’infezione da virus.
Il numero di nuovi test positivi per il vaiolo delle scimmie questa settimana è aumentato più lentamente rispetto alle settimane precedenti. Ora ci sono un totale di 1.025 infezioni confermate nei Paesi Bassi, 68 in più rispetto a giovedì scorso. Questo è il più piccolo aumento in una settimana da metà giugno. La maggior parte delle persone che sono risultate positive sono uomini che hanno rapporti sessuali con uomini.
Vaccino contro il vaiolo delle scimmie
Imvanex è un vaccino contro il vaiolo, che dovrebbe anche aiutare a combattere il relativo virus del vaiolo delle scimmie. Ad ogni modo, si verifica negli animali e non è stato ancora studiato negli esseri umani, secondo Informazioni sui pazienti su GGD Amsterdam.
GGD scrive che poiché è usato anche contro il vaiolo, il farmaco è noto per essere sicuro. Anche per le persone infette da HIV. “Non si sa ancora quanto bene le persone siano protette in pratica dopo questa vaccinazione”.
Il farmaco dovrebbe prevenire l’infezione del vaiolo delle scimmie, perché il sistema immunitario produrrà anticorpi contro il virus del vaiolo dopo la vaccinazione e proteggerai anche dal virus del vaiolo delle scimmie. Il prodotto non contiene vaiolo delle scimmie, quindi non può diffondersi o causare malattie.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”