Filipe Jus ha aggiunto le immagini di un Leonardo Bonucci arrabbiato nei tempi supplementari dopo la sconfitta della Juventus in Supercoppa Italiana. Un quadro significativo, secondo il commentatore di calcio di Sporza.
“E’ uno di quei nazionali italiani che sono andati in discesa dopo l’Europeo. Ha avuto una stagione molto difficile alla Juventus dove le cose non sono andate bene”, dice Jus.
E Bonuzzi non è l’unico italiano a preoccupare Jus. “Il guardiamarina ha firmato in trasferta a Toronto. Chiesa ha un legamento crociato strappato. Spinazola non è ancora in via di guarigione”.
“Donnarumma gareggia con Navas al PSG. Vince, ma non gioca tutto. Poi Jorginho: 9 rigori su 9 al Chelsea, ma 0 su 2 per l’Italia. Ha saltato la Svizzera contro l’Italia e presto arriverà in campo -off per la Coppa del Mondo.
A fine marzo la Squadra Azzurra giocherà contro la Macedonia del Nord. “A Palermo sperano che i siciliani ne facciano il calderone delle streghe. Se vince l’Italia, il Portogallo o la Turchia dovranno aspettare. Magari il Portogallo, perché può giocare in casa, e contro l’Italia”.
“Con tutti i ragazzi fuori forma o infortunati, do al campione d’Europa una possibilità del 10% di arrivare al Mondiale”.
Peter Vandenbampt riprende l’argomento di Philip Joos. “Illustra quanto sia improbabile il percorso dell’Italia agli Europei con quella squadra”.
“E’ diverso dai nostri Red Devils. Quegli italiani stanno raggiungendo la vetta con una squadra vera e stanno superando se stessi”.
Joos: “Il fatto che non ci sia preparazione in Qatar è un vantaggio per i belgi. Altre nazionali che normalmente costruiscono una squadra vera durante quelle 2 o 3 settimane di preparazione non hanno questa opportunità ora”.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”