OpenAI ha chiuso una rete di account ChatGPT iraniani che presumibilmente tentavano di influenzare le elezioni presidenziali americane. Si dice che gli account generino articoli provocatori e post sui social media.
I conti lo sono Secondo OpenAI Parte dell’operazione di influenza iraniana Storm-2035, come riportato da Microsoft all’inizio di questo mese Investigazione Pubblicato circa. Si dice che questo gruppo abbia creato quattro siti web contenenti notizie false e incendiarie su questioni come i diritti dei gay, il conflitto tra Israele e Hamas e le elezioni presidenziali americane.
Secondo la ricerca OpenAI, questi messaggi sono stati scritti da ChatGPT. Gli articoli di notizie sono stati distribuiti tramite social media come X e Instagram. Inoltre, gli account avrebbero potuto anche generare post più brevi sui social media. Ciò includeva commenti sia sui democratici che sui repubblicani, secondo OpenAI. L’azienda sostiene che nessuno di questi account è riuscito a raggiungere un vasto pubblico.
Questa non è la prima volta che OpenAI annuncia un’operazione di tale influenza. A maggio, la società ha scoperto campagne simili provenienti da quattro paesi, compreso l’Iran, che producevano principalmente notizie false sulle guerre in Ucraina e Gaza e sulle elezioni in India.
La settimana scorsa Quello presunto Il candidato alla presidenza Donald Trump ha annunciato che l’Iran ha violato uno dei suoi siti web. Secondo la sua squadra elettorale I documenti elettorali interni sono stati rubati da “fonti straniere ostili agli Stati Uniti”. Si dice anche che gli hacker iraniani abbiano tentato di infiltrarsi nella squadra della campagna democratica tramite e-mail di phishing. FBI Lo fa attualmente Indaga su questi presunti hack.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”