Sì, perché la maggior parte delle risposte di Google garantisce semplicemente che non otterrai ciò che stai cercando. Quando cerco per ore presso AH, ricevo prima un annuncio jumbo….
Google per cercare le cose
LLM è dedicato alla ricerca di cose
Potrebbe non funzionare perfettamente (ancora), ma sta crescendo più velocemente della ricerca Google in passato, e non è stato perfetto neanche dal primo giorno. Ho usato spesso chatgpt invece di Google.
Semplice esempio, volevo sapere il costo del parcheggio all’aeroporto di Bruxelles. Se lo facessi tramite Google, aprirei il browser, digiterei parcheggio all’aeroporto di Bruxelles, scorrerei prima gli annunci, quindi il sito web di Brussels Airlines. Fortunatamente, proprio nella pagina dei parcheggi, scorri come fanno le cose, la sicurezza, la ricarica elettrica, e poi vedi il prezzo.
Oppure premo il suono in chatgpt, chiedo quanto costa e ottengo la risposta che cercavo. Questa, secondo me, è la differenza con i motori di ricerca tradizionali (search) e (potenzialmente) MBA (discovery).
Anche la disponibilità a pagare dei consumatori è più alta del 100.000%… Quanto paghi Google? Zero euro direttamente, così paghi con i tuoi dati. Su chatgpt (al momento) $ 20- $ 30 al mese.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”