• Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza
sabato, Giugno 10, 2023
CiSiamo.info
  • Login
  • Home
  • mondo
  • Abbigliamento
  • Elettronica
  • Economia
  • scienze
  • Tecnologia
No Result
View All Result
  • Home
  • mondo
  • Abbigliamento
  • Elettronica
  • Economia
  • scienze
  • Tecnologia
No Result
View All Result
CiSiamo.info
No Result
View All Result

Oltre mille migranti sono arrivati ​​in Italia in poche ore

Gastone Lorenzo by Gastone Lorenzo
Agosto 9, 2022
in Top News
0

Oltre mille migranti sono arrivati ​​in Italia nelle scorse ore. Sono stati soccorsi da navi umanitarie e stanno aspettando in un rifugio. Lo hanno annunciato domenica alcune ONG e autorità italiane.

Più di 600 persone che hanno tentato di attraversare il Mediterraneo su un peschereccio galleggiante sono state soccorse sabato da una nave mercantile e dalla guardia costiera al largo delle coste della Calabria, nel sud Italia. Furono sbarcati in vari porti della Sicilia. Le autorità hanno anche recuperato i corpi di cinque migranti morti a bordo in circostanze sconosciute.

Nella notte tra sabato e domenica, oltre 500 migranti, principalmente da Afghanistan, Pakistan, Sudan, Etiopia e Somalia, sono arrivati ​​sull’isola di Lampedusa con una quindicina di barche provenienti da Tunisia e Libia.

Secondo i media italiani, il rifugio sull’isolotto roccioso è traboccante. L’agenzia di stampa italiana Anza riferisce che attualmente ci sono circa 1.200 persone, anche se c’è spazio solo per 250-300 persone.

Nel frattempo, le navi umanitarie delle ONG continuano a soccorrere centinaia di migranti bloccati nel Mediterraneo.

‘Rotta migratoria più pericolosa’

Tra il 1 gennaio e il 22 luglio sono arrivate in Italia via mare 34mila persone, rispetto alle 25.500 del 2021 e alle 10.900 del 2020, ha detto il ministero dell’Interno.

La rotta migratoria centrale attraverso il Mar Mediterraneo è una delle più pericolose al mondo. L’Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) delle Nazioni Unite stima che 990 persone siano morte o scomparse dall’inizio dell’anno.

Gastone Lorenzo

“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”

READ  La Germania ha perso contro l'Ungheria e l'Italia ha battuto l'Inghilterra nella Nations League
Previous Post

La catena di pizzerie di Domino lascia l’Italia per mancanza di clienti | Instagram HLN

Next Post

I gravi incendi boschivi devastano di nuovo la Francia | All’estero

Next Post

I gravi incendi boschivi devastano di nuovo la Francia | All'estero

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza

© 2022 Cisiamo

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza

© 2022 Cisiamo

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In