Nvidia ha registrato ancora una volta un fatturato inferiore nell’ultimo trimestre rispetto all’anno precedente. Ciò è in parte dovuto alla scarsa domanda di GPU. La società osserva che la domanda per le nuove schede video RTX 40 attualmente supera l’offerta. La società ha anche realizzato profitti.
L’ultimo quarto Le entrate di Nvidia sono state di $ 5,93 miliardi. Si tratta di un calo del 17% rispetto allo stesso periodo del 2021. Secondo Nvidia, questo calo del volume delle vendite è dovuto in parte alla minore domanda in i settori del mercato del gioco e professionale. Rispetto allo scorso anno, ad esempio, le entrate trimestrali di gioco sono diminuite del 51% a 1,57 miliardi di dollari. Di conseguenza, la società registra anche un utile inferiore. Nvidia ha registrato un utile di 680 milioni di dollari nel terzo trimestre, che è inferiore del 71% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno.
Nvidia-cfo Colette Kress Dicono gli azionisti Il calo della domanda è dovuto alle eccedenze del settore, che a loro volta sono il risultato di una minore domanda di elettrodomestici di consumo a causa dell’incertezza economica. Passando da ethereum a Prova di puntata E anche il numero di GPU sul mercato dell’usato sarebbe aumentato, soprattutto nel segmento di mercato di fascia bassa, sostiene Nvidia.
Nvidia ha affermato in precedenza che consegnerà meno GPU nei prossimi trimestri, in modo da poter esaurire gli inventari esistenti dei produttori e distributori di schede video. Secondo il produttore di GPU, il lancio della sua architettura Ada Lovelace è stato un successo. Con le prime schede video RTX 40, la domanda ha superato l’offerta al momento del rilascio.
I ricavi dei prodotti per data center, la più grande fonte di entrate di Nvidia, sono saliti a 3,83 miliardi di dollari, in aumento dell’1% rispetto al trimestre precedente e del 31% su base annua. Lo scorso trimestre, Nvidia ha iniziato a distribuire una nuova GPU per data center H100 basata, tra le altre cose, sull’architettura Hopper.
Nvidia dice agli azionisti che la società ha perso le vendite a causa di… Restrizioni avanzate sull’esportazione di chip imposto dagli Stati Uniti alla Cina. Tuttavia, la società ha riferito che la perdita di vendite è stata ampiamente compensata dalle vendite di prodotti alternativi in Cina, che dovrebbero essere destinati alle GPU. Come l’A800. La società avverte di una minore domanda dalla Cina nei prossimi trimestri. La società prevede un fatturato di circa 6 miliardi di dollari nel quarto trimestre di quest’anno, rispetto ai 7,64 miliardi di dollari dell’anno scorso.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”