Nintendo ha rilasciato un misterioso teaser horror online. Non è stato ancora rivelato molto, motivo per cui i fan hanno già iniziato a speculare.
Il video teaser mostra filmati sgranati e una persona che indossa un impermeabile con una borsa sopra la testa e una faccina sorridente sopra. Il testo giapponese alla fine si traduce in “Uomo che sorride” e il video è accompagnato dall’hashtag #WhoIsEmio. Emio, che è anche il nome del video, è la pronuncia giapponese di “Smiling Man”.
Non sono disponibili ulteriori informazioni, oltre al fatto che il video è classificato M (Mature) negli Stati Uniti. Il fatto che il logo Nintendo sia ben visibile suggerisce che si tratti di un progetto interno della stessa Nintendo. Un po’ insolito, dal momento che Nintendo si occupa raramente di horror.
Le teorie sul teaser stanno già volando in tutte le direzioni. Naturalmente, ci sono speculazioni su una nuova IP horror di Nintendo, ma qua e là è stato anche suggerito che questo potrebbe essere l’inizio di una campagna di marketing virale per Nintendo Switch 2, anche se questa possibilità sembra piccola. Anche l’ipotesi che Emio sia il terzo fratello di Mario sembra avere poche possibilità.
Esiste una reale possibilità che gli investigatori riescano a ottenere qualche prova dal video nel prossimo futuro. Ad un certo punto, si può vedere un primo piano delle dita e un primo piano del viso mostra improvvisamente i denti in bocca, il che potrebbe suggerire la natura del progetto Emio.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

