Google ha annunciato la seconda generazione di cuffie Bluetooth Pixel Buds Pro. I nuovi tappi per le orecchie sono più piccoli e leggeri rispetto al modello precedente e presentano una nuova vestibilità e una migliore cancellazione del rumore.
Secondo Google, i nuovi auricolari sono il 27% più piccoli e il 24% più leggeri rispetto ai loro predecessori. Grazie all’aggiunta di una piccola aletta rotante al design, nota anche come “stabilizzatore”, gli auricolari dovrebbero rimanere più saldamente nell’orecchio. Il produttore afferma che per la prima volta l’intero sistema audio, dal processore al driver, è stato sviluppato internamente.
Google utilizza il chip Tensor A1 autoprogettato per elaborare l’audio. Oltre ad un migliore adattamento, il chip dovrebbe fornire una cancellazione del rumore doppiamente potente, con una migliore soppressione delle frequenze più alte in particolare. Anche la qualità delle telefonate dovrebbe essere migliore, perché gli auricolari possono filtrare meglio il rumore rispetto al suono in entrata.
Con la cancellazione del rumore abilitata, i tappi per le orecchie dovrebbero durare otto ore con la carica della batteria, un’ora in più rispetto a quanto specificato da Google per la prima generazione. La batteria nella confezione sembra più grande di prima, perché Google ora afferma che il tempo di ascolto totale è di trenta ore, rispetto alle venti ore della prima generazione. Il box è ora dotato anche di un altoparlante, quindi può essere rintracciato più facilmente tramite la rete Trova il mio dispositivo di Google.
Mentre i Pixel Buds Pro di prima generazione avevano una classificazione IPX4, la seconda generazione è IP54. Ciò significa che ora gli auricolari hanno anche un grado di resistenza alla polvere. Il case ora ha un grado di protezione IPX4 anziché IPX2, il che significa che dovrebbe essere in grado di resistere meglio ai getti d’acqua. Tuttavia, né la custodia né gli auricolari sono resistenti all’immersione.
I Pixel Buds Pro 2 saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 26 settembre. Google ora offre auricolari piccoli aggiuntivi oltre a quelli piccoli, medi e grandi. Gli auricolari costano 249 euro, venti euro in più rispetto al costo della prima generazione al momento del lancio.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”