Microsoft sta lavorando a uno strumento di ottimizzazione del sistema per Windows. Il cosiddetto “PC Manager” combina le funzioni Windows esistenti in un’unica interfaccia per competere con applicazioni di terze parti come CCleaner.
Molte aziende sviluppano strumenti gratuiti per la pulizia e l’ottimizzazione del sistema per Windows. Le applicazioni più popolari, tra cui CCleaner e Advanced System Care, affermano di velocizzare i computer rimuovendo file e chiavi di registro inutili.
Alcuni gadget sono apprezzati dagli utenti, ma Microsoft consiglia sempre di farlo Pulitori di registro da evitare. Secondo il gigante della tecnologia, il software può influenzare i sistemi operativi.
Microsoft sta attualmente lavorando su una sostituzione. Il cosiddetto “PC Manager” fornisce un’unica interfaccia per molte delle funzioni di pulizia già disponibili in Windows.
beta in cina
Microsoft PC Manager è ora disponibile in versione beta su pcmanager.microsoft.com. La pagina è scritta in cinese, il che rende probabile che Microsoft testerà inizialmente lo strumento tra gli utenti cinesi.
L’interfaccia del programma è divisa in due parti: una sezione di pulizia per varie ottimizzazioni del sistema e una sezione di sicurezza per la scansione di malware e browser.
finestre responsabile informatico
La sezione Pulizia contiene quattro strumenti per ottimizzare i computer Windows controllando file non necessari, processi difficili, applicazioni utilizzate raramente e programmi che aumentano il tempo di avvio del sistema operativo.
Lo strumento Health Check analizza il dispositivo alla ricerca di virus, file indesiderati (simile all’attuale programma Pulizia disco di Windows) e potenziali problemi. Gestione archiviazione consente la scansione del dispositivo alla ricerca di file di grandi dimensioni (Ricerca di Windows), file temporanei (sensore di archiviazione) e programmi utilizzati raramente.
La data di rilascio di PC Manager è sconosciuta.
consiglio: Microsoft Teams Premium, Places e DaaS sono stati lanciati per Windows 11
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”