Non è una novità che invecchierai più felice con uno stile di vita sano. Il fatto che uno stile di vita sano abbia un enorme impatto su se e come svilupperai la demenza è qualcosa che molte persone fanno. Dalla sua ricerca Università di Maastricht È stato riscontrato che nel 40% dei casi il rischio di sviluppare demenza può essere ridotto da uno stile di vita sano per le persone di età compresa tra 40 e 70 anni. Ma cos’è uno stile di vita sano? Nella Giornata mondiale dell’Alzheimer, noi di Hoeksche Waard prestiamo attenzione ai tre pilastri di questo: mangiare sano, fare abbastanza esercizio e rimanere curiosi.
Mangiare sano
Un’alimentazione sana non è uguale per tutti e per alcune persone è difficile cambiare dieta. Presteremo attenzione a questo durante la Giornata mondiale dell’Alzheimer parlandoci al Buurthuis Mekaer di Strijen di cosa significa cibo sano, come puoi fare scelte sane con piccoli cambiamenti e quali scelte possono essere. Sapere di più sull’alimentazione sana renderà più facile per molte persone, compresi i giovani adulti, mangiare cibi sani. Mercoledì 21 settembre, gli specialisti di GGD-zhz parteciperanno per informazioni e discussioni. Gli alunni della Focus Academy Professional preparano uno speciale muffin salutare per la giornata per i visitatori di Makare.
muoviti abbastanza
Mezz’ora di esercizio vigoroso al giorno è sufficiente per mantenere il cervello sano. Hoeksche Waard è splendidamente paesaggistico con molti percorsi ciclabili e pedonali che lo rendono facile. Ci sono anche molti gruppi a piedi e in bicicletta a cui le persone possono unirsi. Hoeksche Warard.cura Saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni su questo argomento. Soprattutto in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer Salotti in zona in Salotti Hoeksche I percorsi pedonali sono segnalati in diversi centri che mantengono le persone in movimento in modo accessibile, con una tazza di caffè in seguito. Perché spesso è più facile insieme che da soli.
resta curioso
I cervelli si tengono in forma se vengono regolarmente sfidati. Fare enigmi, suonare uno strumento, leggere il giornale, sono tutti modi per mantenere il cervello in movimento. Aiuta anche assistere a uno spettacolo e visitare un museo o un concerto. Monika VvariazZ, Houman e Connie Toet, ex artiste dell’Active College, aprono il loro studio in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Inoltre, Welzijn Hoeksche Waard, HW Library e Odensehuis HW offrono spettacoli digitali per tenerti curioso e in movimento e quindi mantenere attivo il tuo cervello.
Se vuoi saperne di più o partecipare al programma, vedi www.welzijnhoekschewaard.nl/activiteiteno contattare una delle parti partecipanti.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”