Tutto il tuo corpo spende energia per funzionare, ma la tua mente viene prima quando si tratta di assunzione di nutrienti. Più sano mangi, meglio è per il tuo corpo, ma anche per il tuo cervello, rimanere forte e mantenere una buona salute mentale.
Il neurologo belga Stephen Loris sostiene il consumo di cibi sani secondo la dieta mediterranea e una dieta variata. In altre parole: mangiare solo i cosiddetti superfood non ha senso, si tratta dell’interazione tra cibi diversi.
“I cibi sani, come la dieta mediterranea, possono rendere il cervello più giovane di sette anni”
“Noci, frutta, verdura, pesce, cereali integrali e olio d’oliva hanno un effetto positivo sull’invecchiamento sano, sia fisicamente che mentalmente”, afferma Loris. ultime notizie. In effetti, gli studi dimostrano che cibi sani, come la dieta mediterranea, possono far sì che il tuo cervello abbia meno di sette anni. In questi studi, le persone sono sempre divise in tre gruppi. Quelli che mangiano in modo molto sano, quelli che si nutrono di cibo spazzatura e quelli che vivono da qualche parte nel mezzo. E poi si scopre che esiste un legame importante tra ciò che le persone mangiano, il loro funzionamento cognitivo e lo sviluppo della demenza”.
L’articolo continua dopo l’annuncio
Immagini (c) Getty Images
Vuoi ricevere le ultime notizie nella tua email ogni settimana? Il meglio di Nouveau.nl, Máxima e cultura per donne carine con stile. Sottoscrizione
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”