Come nell’Omloop Het Nieuwsblad, Lotte Kobecki è arrivata seconda nel Trofeo Alfredo Binda. Ha battuto la campionessa del mondo Elisa Balsamo d’Italia.
Lotte Kopecky è stata aggiunta tardivamente alla formazione titolare del Trofeo Alfredo Pinta a causa dell’infortunio della compagna di squadra Chantal van den Broek-Block. Quindi non poteva prepararsi.
Tuttavia Kopecky ha gareggiato ancora una volta per la vittoria su un percorso difficile in Italia. Ha iniziato il suo sprint da molto indietro ma è stata facilmente superata dall’ex campionessa del mondo Elisa Balsamo per vincere.
“Non avevo altra scelta che prendere io stesso l’iniziativa”, dice Kobecki su Het Neusblatt. “Forse inizio un po’ presto, ma Balsamo è troppo veloce.” Se fosse uscita dalla ruota italiana, anche Kopecky sarebbe stata battuta.
Buon allenamento per Kopecky
“Non sono venuto qui pensando che avrei vinto presto questa gara. Ma perché non avrei dovuto? Tutte queste salite lungo il percorso erano perfette per allenarsi. E il tempo era fantastico.”
Kopecky non aveva gare in programma fino alla Kent-Wevelgem domenica prossima, e aveva comunque programmato un duro allenamento. Quindi questo torneo rientra perfettamente nel programma di Kopecky.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”