Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia accoglie le autorità straniere e apre il vertice del G20

ROMA, 28 giu. (Ansa) – L’Italia ha aperto lunedì (28) il Vertice dei ministri degli Esteri del G20, che riunisce le 20 maggiori economie mondiali, con una sessione congiunta con i leader incentrata sul rafforzamento dello sviluppo e della diversità.

Il ministro degli Esteri italiano Luigi de Mayo ha ricevuto 30 delegati, tra rappresentanti del G20 e delegazioni europee e africane, al Castello Sveo di Bari, in regione Baglia.

“Siamo qui a Barrie per accogliere i delegati al G20 Italia-Oltremare e Sviluppo. È l’ennesima opportunità per l’Italia di attirare l’attenzione internazionale e mostrare con orgoglio le nostre bellezze in tutto il mondo”, ha affermato de Mio.

Il cancelliere italiano, insieme al sindaco di Barry, Antonio DeCarro e al governatore della Regione Puglia, Michel Emiliano, ha ringraziato le aziende locali per aver presentato l’evento in un luogo “unico dal punto di vista storico e culturale”.

Guidato dall’Italia, al G20 parteciperanno rispettivamente il Segretario di Stato americano Anthony Blinken e i ministri argentino e messicano Felipe Sole e Marcelo Eford e il presidente spagnolo Gonzalez Laya.

Itamarati ha invece affermato che il ministro degli Esteri brasiliano Carlos Francia ha scelto di non recarsi nel Paese europeo e, quindi, parteciperà quasi sicuramente al vertice. In video interverranno anche rappresentanti di Cina e Australia.

Tuttavia, all’evento faccia a faccia saranno presenti rappresentanti di Francia, Germania, Regno Unito, Sudafrica, Indonesia, India e Canada, nonché il capo della diplomazia europea, Joseph Borrell, e il Commissario europeo per gli affari internazionali Associazioni, Juta Urbilinen.

Dopo cena, stasera, inizieranno ufficialmente gli incontri del G20 questo martedì (29) mattina nella vicina città di Madeira, con i rappresentanti di qualsiasi Paese che arriveranno in treno da Bari.

La sessione di domani inizierà alle 9:20 (ora locale) e sarà divisa in due incontri: tra i primi ministri e il secondo incontro, con inizio alle 15:20 (ora locale) con i capi di Stato ei segretari.

La cupola è ospitata nel Palazzo Lanfranz, dove sulle sue porte sono incise tre grandi parole: “Popolo, Pianeta, Prosperità”.

Il 30, i vertici della delegazione per lo sviluppo prenderanno parte all’evento “Il ruolo della logistica nella preparazione e nella risposta all’epidemia del governo 19 e alla futura crisi umanitaria e sanitaria”, che si terrà a Brindisi sotto l’egida delle Nazioni Unite Fondazione delle Nazioni per l’intervento umanitario (UNHRD).

Dopo il Calendario ministeriale per gli aiuti umanitari, de Mayo presenterà i risultati dell’incontro durante una conferenza stampa. L’aspettativa è un dibattito incentrato sul rafforzamento della diversità. Mostra – Nell’ambito degli sforzi di benvenuto per i delegati stranieri per partecipare al G20, a Bari e Madeira, nel sud Italia, il Cancelliere italiano Joseph Borrell ha partecipato all’apertura della Mostra del “Desiderio di forme di forme” presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica nel centro storico di Bari.

All’evento hanno partecipato, oltre a Di Mio e Borel, anche il sindaco di Barry Antonio DeCarro e il governatore di Buglia Michael Emiliano.

La cerimonia di inaugurazione della mostra si è svolta poche ore prima del ricevimento ufficiale dei capi delle delegazioni estere presso il Presidente della Repubblica Castello Sveo. (ANSA)

Guarda anche

Il custode dice che Lazaro Barboza dormiva da cinque giorni nella proprietà del contadino imprigionato
+ Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
+ RJ: La coppia che è morta a LeBron era al suo apice, si è conosciuta, dicono gli amici
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  Parte dell'Inghilterra in Italia: cosa c'è da sapere sul nuovo club di Van Houston Genova