Per affrontare il problema degli animali randagi in Russia, un politico locale del Partito Comunista ha una soluzione scioccante. Ha suggerito di utilizzare cani senzatetto come attentatori suicidi per “far saltare in aria i carri armati” in Ucraina. Lo riporta la rivista americana “Newsweek”. Fortunatamente, la proposta non è stata approvata.
Igor Belk
Ultimo aggiornamento:
12:10
Pro:
Newsweek, Medusa, Copertura speciale
Dalla guerra in Ucraina sono apparse regolarmente dichiarazioni fantastiche dei russi. “Affoga quei bambini ucraini” Da Lanciagli una granata e il gioco è fatto.. Sembra che le personalità televisive russe cerchino sempre di superarsi a vicenda con dichiarazioni roboanti.
Anche i politici nazionali attirano l’attenzione con opinioni estremiste riguardo alla guerra. Ad esempio, Viktor Makarov, un deputato del Partito Comunista nella città di Orël, nel sud della Russia, ha fatto notizia con la sua “soluzione” per affrontare il problema degli animali senza casa in Russia. Ha suggerito di usare i cani come attentatori suicidi per far saltare in aria i carri armati in Ucraina.
La sentenza ha attirato l’attenzione del sito di notizie russo indipendente Meduza. “Un deputato comunista vuole addestrare cani randagi a imbattersi in carri armati ucraini come attentatori suicidi”, ha scritto su Twitter il caporedattore di Meduza Kevin Rothrock durante il fine settimana. La mozione è stata bocciata in parlamento provinciale dai colleghi perché, tra l’altro, c’erano troppe “questioni logistiche”.
cani da guerra
Non è inoltre noto se la proposta sia arrivata al Cremlino. In ogni caso, gli americani se ne sono accorti e hanno reagito con grande sarcasmo. Non so perché vedano la necessità di addestrare i cani a farlo. Mark Hertling, un ex generale dell’esercito americano in Europa, ha dichiarato su Twitter. “Questa potrebbe essere un’ulteriore prova che i russi stanno facendo tutto il possibile per vincere” nella loro guerra con l’Ucraina, ha detto a Newsweek il politologo statunitense Rajan Menon.
Anche se la proposta non è stata fatta, neanche i cani scappano dalla guerra. Ad esempio, è spesso utilizzato dall’esercito ucraino per rendere sicure le aree liberate per i residenti di ritorno. Sono addestrati a riconoscere l’odore della polvere da sparo, dopodiché gli sminatori disinnescano gli esplosivi.
in tempo di guerra I servizi dell’esercito spesso si affidano all’assistenza di amici a quattro zampe. L’olfatto del cane si sviluppa da 1.000 a 10.000 volte quello dell’uomo.
riconsiderando. Le immagini mostrano come Patron, il cane da guerra, sta aiutando a proteggere l’Ucraina dalla Russia
Eroe dell’Ucraina: il coraggioso Jack Russell scopre oltre 150 esplosivi e ottiene il proprio timbro
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”