Impossibile recuperare i nuovi messaggi, riprova più tardi.
blog in diretta
Da Westminster Hall all’Abbazia di Westminster
Sono state aperte le porte dell’Abbazia di Westminster, dove si terranno i funerali di stato della Regina Elisabetta II. Arriveranno 2.000 ospiti che assisteranno al servizio uno per uno. Il corpo della regina Elisabetta sarà presto portato dalla Westminster Hall all’Abbazia di Westminster in un corteo funebre con la famiglia reale. È un luogo storico dove vengono incoronati re e regine britannici. La regina Elisabetta vi sposò il principe Filippo nel 1947.
I funerali della regina Elisabetta: come sono oggi?
Oggi è il funerale della regina Elisabetta II. Proprio come gli ultimi dieci giorni, ora tutto è meticolosamente preparato. Anche questo è necessario: in programma ci sono tre servizi funebri e diversi cortei funebri. Centinaia di capi di stato stranieri e ospiti d’onore partecipano a una o più cerimonie. Decine di migliaia di britannici dovrebbero dirigersi a Londra. Si prevede che sarà uno dei giorni più impegnativi nella storia della capitale britannica.
Una panoramica dei dettagli già diffusi dal British Royal Palace può essere trovata qui. Le ore elencate sono state convertite ai nostri tempi:
File di persone si radunano a Londra per l’addio della regina
Per le strade di Londra, vicino alla Westminster Hall e all’Abbazia di Westminster, le persone sono già in fila per seguire il funerale. Nel centro commerciale, la strada per Buckingham Palace, la polizia di Londra sta entrando per assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi.
Copyright 2022 Associated Press. Tutti i diritti riservati
Tom Nicholson
Immagini Getty 2022
Immagini Getty 2022
Programmazione personalizzata su One Today
La giornalista di VRT Veerle De Vos: “Dalla coda al funerale, le persone sono disposte a pagare tanto”
I giornalisti Veerle De Vos e Katrien Vanderschoot seguono il servizio funebre della regina Elisabetta II per VRT NWS.
FOTO: Gli inglesi trascorrono la notte a Londra
Molti britannici hanno trascorso la notte a Londra alla ricerca di un posto lungo la strada per assistere al corteo funebre e alla celebrazione.
Immagini Getty 2022
Immagini Getty 2022
Immagini Getty 2022
I saluti della Regina Elisabetta sono ufficialmente finiti
Il saluto della regina Elisabetta si è concluso nella Westminster Hall. Poco dopo le sette e mezza del mattino, l’ultimo cittadino passò vicino alla bara per salutare la regina con il suo inchino. Da mercoledì sera gli inglesi hanno potuto dare il saluto finale senza interruzioni. Centinaia di migliaia di persone l’hanno fatto, il numero ufficiale non è ancora noto. Rimasero in fila per ore, giorno e notte.
Il sarcofago della regina nella Westminster Hall era custodito permanentemente dalla Guardia Reale. Lavoravano in turni di 6 ore, alternati ogni 20 minuti. Venerdì sera, i quattro figli di Elisabetta, tra cui re Carlo, hanno tenuto una veglia nella bara, mentre gli otto nipoti lo hanno fatto sabato sera.
Sarah Clarke è stata l’ultima persona a fare un saluto ufficiale. Lei è “Black Rod”, portiere e maestro di cerimonie per la Camera dei Lord britannica. Le porte della Westminster Hall sono ora chiuse in modo che possano essere fatti i preparativi finali per la processione e l’imminente funerale.
Questa donna britannica è l’ultima cittadina a salutare la regina:
Sarah Clarke, “The Black Wand” (Guardian of the Doors of the House of Lords), saluta la regina dopo la partenza dell’ultimo civile.
Cavo PA / Foto PA
La più grande operazione di polizia mai avvenuta a Londra
Londra si prepara a uno dei giorni più movimentati della sua storia. Si prevede che una folla di dignitari e normali britannici si riverserà nella capitale britannica. I servizi di sicurezza sono in allerta e, a quanto pare, saranno schierati più agenti di polizia che mai.
“Come evento unico, questo è più grande delle Olimpiadi del 2012 e più grande della celebrazione del weekend del Giubileo nel giugno dei 70 anni sul trono”, ha affermato Stuart Conde. Vice Commissario aggiunto Dalla polizia di Londra alla BBC. Saranno impiegati più di 10.000 agenti e dipendenti. Ogni forza di polizia nel Regno Unito manda fuori le persone.
Centinaia di capi di stato e di governo e membri della famiglia reale si trovano a Londra e devono recarsi all’Abbazia di Westminster, ma una zona di sicurezza permanente non può essere creata ovunque. Anche la famiglia reale camminerà dietro la bara in processione.
Il principe George (9 anni) e la principessa Charlotte (7) partecipano al funerale di Elisabetta
Il principe George, 9 anni, e la principessa Charlotte, 7 anni, il maggiore dei figli del principe William e Catherine, parteciperanno al funerale della nonna, la regina Elisabetta II. Questo è evidente dal programma di servizio dell’Abbazia di Westminster. Secondo il documento, i bambini cammineranno dietro la bara in processione fino all’Abbazia di Westminster, insieme al resto della famiglia reale. William e Catherine camminano davanti a loro, seguiti dal principe Harry e sua moglie Meghan. Il corteo sarà guidato dal re Carlo e dalla regina Camilla. È improbabile che Louis (4 anni), il terzo figlio di William e Catherine, partecipi al funerale.
George e Charlotte, insieme al principe Carlo, alla regina Elisabetta e al principe William, alle celebrazioni del 70° anniversario della regina all’inizio di giugno.
Autorità Palestinese
Foto: un nuovo ritratto della regina Elisabetta
La famiglia reale britannica ha rilasciato una nuova foto alla vigilia del funerale della regina Elisabetta. La foto è stata scattata all’inizio di quest’anno per celebrare il 70° anniversario della sua ascesa al trono. Sembra su Twitter che “il primo monarca britannico a raggiungere questo traguardo”.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”