Microsoft offrirà anche Surface Laptop SE, annunciato negli Stati Uniti l’anno scorso, alle scuole belghe a partire da dicembre. A 299 euro è un forte concorrente dei Chromebook.
Surface Laptop SE è un laptop da 11,6 pollici con 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e un processore Intel Celeron N4020. Il dispositivo pesa 1,11 kg e dispone anche di una connessione per le cuffie, una porta USB-A (porta USB standard) e una singola connessione USB-C.
Questo è abbastanza semplice, ma per il prezzo basso è un dispositivo completo. Microsoft promette che il dispositivo durerà 16 ore con una singola carica della batteria e conferma che il dispositivo è altamente recuperabile per i funzionari IT. Ciò significa che il display, la scheda madre e, naturalmente, la batteria possono essere sostituiti rapidamente.
Un’altra caratteristica speciale è che Surface Laptop SE funziona su Windows 11 SE, che è un’edizione speciale di Windows 11 che si concentra maggiormente sull’utilizzo del cloud e può essere gestita principalmente da un amministratore IT scolastico.
Il dispositivo è stato effettivamente lanciato l’anno scorso, ma Microsoft ha dichiarato a Data News che il dispositivo arriverà anche sul mercato belga a partire da dicembre. Questo viene fatto attraverso le scuole, non attraverso i soliti canali di vendita al dettaglio.
Surface Laptop SE è un laptop da 11,6 pollici con 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e un processore Intel Celeron N4020. Il dispositivo pesa 1,11 chilogrammi e ha anche una connessione per le cuffie, una porta USB-A (porta USB standard) e una connessione USB-C, che è abbastanza semplice, ma è un dispositivo completo per il prezzo basso. Microsoft promette che il dispositivo durerà 16 ore con una singola carica della batteria e conferma che il dispositivo è altamente recuperabile per i funzionari IT. Ciò significa che il display, la scheda madre e, naturalmente, la batteria possono essere sostituiti rapidamente. Un’altra particolarità è che Surface Laptop SE funziona su Windows 11 SE, una versione speciale di Windows 11 che si concentra maggiormente sull’utilizzo del cloud e può essere utilizzata principalmente da un amministratore IT scolastico: il dispositivo è stato già lanciato lo scorso anno, ma Microsoft ha riferito Data News che il dispositivo arriverà anche nel mercato belga da dicembre. Questo viene fatto attraverso le scuole, non attraverso i soliti canali di vendita al dettaglio.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”