L’Anderlecht ha ancora qualche dubbio sulla scelta per la prossima stagione. In linea di principio, Kasper Schmeichel e Jan Vertonghen decideranno solo dopo l’Europeo se rifirmare, lasciare o dimettersi, mentre non è affatto sicuro che i biancoviola riusciranno a trattenere i loro tre mercenari del Siviglia.
In linea di massima l’Anderlecht vorrebbe continuare con Federico Gattoni e sicuramente Ludwig Augustinsson e Thomas Delaney. Anche il Siviglia vuole liberarsene e quindi non avanza pretese eccessive, ma nelle ultime settimane le condizioni salariali di questi ultimi sembrano essere un ostacolo.
Mitinho è legato all’Anderlecht
Al momento sembra che la loro sopravvivenza resti la priorità, ma anche l’Anderlecht sembra anticipare la possibilità di un no-deal. Ecco perché cerca rinforzi anche a centrocampo, dove potrebbero partire anche Arnestad, Ashimeru e Diawara.
A questo scopo ora viene proposto dai Paesi Bassi il nome Mitinho. Il 21enne brasiliano è di proprietà del City Football Group, che lo ha ingaggiato dal Troyes nel 2022. È stato in affitto nelle ultime due stagioni: prima al Lommel, poi allo Sparta Rotterdam.
Grande interesse per i talenti di City Group
Lì, Mitinho ha segnato due gol e un assist in 27 partite la scorsa stagione. Lo Sparta vorrebbe affittarlo per un’altra stagione, ma secondo… PL Brasile Anche squadre provenienti da Belgio e Svizzera vogliono ingaggiarlo temporaneamente. Ciò include l’Anderlecht.
Inoltre, Mitinho potrebbe lasciare il Troyes definitivamente, perché anche due club di Premier League sarebbero interessati a un trasferimento definitivo. Ciò consentirebbe a Mitinho di seguire le orme del suo connazionale Vinicius Souza. È anche passato da Lommel alla Premier League, dove ha giocato per lo Sheffield United la scorsa stagione.
C’è molto interesse per Mitinho e Sparta in sala d’attesa dopo i buoni colloqui con Mitinho e Citigroup.
L’Anderlecht e un top club svizzero finora sconosciuto vogliono affittare Mitinho dal Troyes/Citigroup.
Anche due club della Premier League puntano a raggiungere un accordo permanente. #spartarotterdam https://t.co/9M5MrT81MC-Sparta Neoos (@NeosSparta) 15 giugno 2024

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

