L’acrobazia del Campionato Europeo di Basket non è più la vittoria dei Belgian Lions contro la Spagna campione del mondo, ma la vittoria dell’Italia contro la Serbia, testa di serie negli 1/8 di finale. Dopo la vittoria acrobatica, l’allenatore della nazionale italiana Gianmarco Bocceco ha fatto saltare i giocatori nel tunnel tra le braccia di Giannis Antetokounmpo.
Guidata dall’MVP della NBA, Nikola Jokic, la Serbia è stata proiettata dagli esperti come la vincitrice assoluta di questo campionato europeo. Ma i serbi hanno sorprendentemente perso 94-86 contro un’Italia fortissima nell’ottavo di finale di ieri sera.
Il Ct della nazionale italiana Gianmarco Bosecco è stato sostituito a metà del 3° quarto, ma ciò non ha ostacolato l’acrobazia della sua squadra. Pozzecco ha lasciato il campo in lacrime e si è goduto una fine commovente della partita nelle catacombe della partita, dove non potrebbe essere più felice a fine partita.
Anche Giannis Antetokounmpo ha sperimentato questo. La stella greca dell’NBA ha anche costretto i giocatori a fare il giro del tunnel e condividere la gioia italiana. Un Bosseco felicissimo volò tra le braccia di Antetokounmpo e trattò il greco in un grande abbraccio: “Ti amo, Giannis!”
Un déjà vu per Thomas van den Spiegel
L’ex giocatore di basket Thomas van den Spiegel sa meglio di chiunque altro che proprietario appassionato sia il suo ex compagno di squadra. Su Twitter, van den Spiegel ha condiviso un video del loro tempo insieme alla Fortitudo Bologna, in cui si può vedere come Bozzeco vola tra le braccia del nostro amico dopo un punteggio.
Posseco vuole scendere in campo dopo la partita
Dopo la partita Pozzecco ha voluto festeggiare con i suoi giocatori l’acrobazia contro la Serbia, ma non gli è stato permesso perché l’allenatore è stato espulso. Il personale italiano ha lottato per tenere Bosseco fuori dal campus.
Quasi 4 volte lo stesso risultato
Colpisce anche: tutte e quattro le finali da 1/8 giocate domenica si sono concluse con lo stesso risultato: 94-86. Solo la Repubblica Ceca non ha voluto collaborare contro la Grecia: ha segnato 88 punti.
Questi i 4 quarti di finale:
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”