L’open beta di PlayStation Shooter Concord non può essere definita del tutto riuscita.
La beta di questo fine settimana è gratuita per tutti, ma ciò non significa che anche i giocatori arriveranno in massa. La settimana scorsa, durante la beta chiusa, i numeri erano già terribili, ma ora che tutti possono iniziare, lo sparatutto non si sta ancora facendo molto colore. Al momento in cui scrivo, la beta su Steam ha raggiunto il picco di soli 2.388 giocatori simultanei, secondo i dati di SteamDB.
Oh, questi non sono i numeri migliori… Per fare un confronto, il gioco simile Overwatch 2 – un gioco che molte persone odiano – ha raggiunto il picco di oltre 50.000 giocatori simultanei su Steam nelle ultime 24 ore. La differenza è chiara.
Naturalmente la demo può essere giocata anche su PlayStation 5, ma purtroppo non abbiamo dati al riguardo. Quindi è possibile che le cose stiano andando a gonfie vele su console, ma i numeri su PC comunque non fanno ben sperare per questo gioco con servizio live.
Ci sono anche buone notizie per le persone che stanno godendo al massimo della versione di prova. Lo sviluppatore Firewalk ha aggiunto una sesta modalità: Signal Chase. Qui tu e il tuo team dovete identificare e controllare aree specifiche sulla mappa.
In Concord, giochi nei panni dei mercenari Freegunner, che competono l’uno contro l’altro in squadre di cinque. Il gioco FPS online è ambientato in un mondo fantascientifico e ricorda Overwatch nel design. Il gioco uscirà il 23 agosto su PlayStation 5 e PC e il suo prezzo è di quaranta euro.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”