Da dove viene questa notizia?
Il direttore generale Tedros Adhamon Ghebreyesus ha suscitato scalpore dichiarando un’emergenza globale a causa del vaiolo, che sta seminando il caos in diversi paesi africani, compreso il Congo (1).
Il virus MPOX viene trasmesso principalmente da Rapporto sessualee ha fatto notizia nel 2022 a causa di un’epidemia tra uomini che hanno rapporti sessuali con uomini. Tutti i casi sono stati poi ricondotti a Darklands, un festival fetish internazionale per uomini gay.
Il vaiolo delle scimmie, in seguito ribattezzato mpox (m da scimmia, la parola inglese per scimmia), lo è Un po’ contagioso, serioMa Raramente è fatale. Ora ce ne sarà uno La nuova alternativa Proviene dalla malattia del MPOX, che è più contagiosa. Ciò significa che il virus può diffondersi più velocemente. I viaggiatori in Africa sono preoccupati per questo. Non esiste una cura per MPox, ma esiste un vaccino.
Bron
Come interpretare questa notizia?
Nella prima metà del 2024, più di 500 persone in Africa sono morte di HIV e sono stati segnalati più di 17.500 casi di malattia (2). Chiunque si rechi in Africa potrebbe essere entrato in contatto con persone infette dal virus MPOX. Ancora rapporti Wanda.BUn sito che fornisce consigli ai viaggiatori dell’Istituto di medicina tropicale La vaccinazione non è raccomandata È (3). Il rischio di infezione è reale per le persone che hanno uno stretto contatto fisico con persone provenienti dalla zona colpita, ma questo non include la maggior parte dei turisti o delle persone che lavorano in Africa.
Chiunque venga infettato non avrà sintomi o svilupperà la febbre e poi svilupperà le caratteristiche vesciche. Mbox Di solito guarisce da solo dopo 2-4 settimane.
conclusione
Il Mpox non è molto contagioso e non è molto mortale. La trasmissione avviene principalmente attraverso il contatto sessuale o qualsiasi contatto fisico a lungo termine con una persona infetta. Per la maggior parte dei viaggiatori, il rischio di infezione è basso. Pertanto la vaccinazione contro MPOX non è raccomandata.
Riferimenti
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”