Bluesky, una startup di proprietà del fondatore di Twitter Jack Dorsey, ha rilasciato maggiori dettagli sul protocollo di social networking decentralizzato. L’azienda sta inoltre pianificando un’app per il proprio social network e offre un programma beta chiuso per questo.
L’azienda, che fino a pochi anni fa faceva parte di Twitter, lo ha fatto Metti un nuovo sito web su Internet che contiene maggiori informazioni sul protocollo di trasporto certificato. Questo protocollo dovrebbe abilitare i social network decentralizzati in modo che questi network non siano gestiti da un unico sito web, come Twitter.com o Facebook.com, ma da molti siti web e utenti.
Secondo i suoi creatori Il protocollo AT consente agli utenti di trasferire la propria identità online su un’altra piattaforma. Attraverso il protocollo, gli utenti otterranno anche maggiori informazioni, controllo e comprensione degli algoritmi che forniscono loro contenuti. I produttori affermano inoltre che il protocollo conterrà un framework che consentirà l’interoperabilità tra altri servizi. Infine, sia la velocità che un’esperienza utente veloce dovrebbero diventare una parte importante del protocollo.
Per guidare lo sviluppo del protocollo AT, Bluesky annuncia anche un’app di social media che sfrutta il protocollo di nuova concezione. Gli utenti che vogliono provare l’app Bluesky Social possono registrarsi Partecipazione per la beta chiusa. Secondo gli sviluppatori, “presto” ci sarà anche una versione pubblica.
Diventa Cielo Blu Fondata nel 2019 Come sezione all’interno di Twitter. Il dipartimento ha dovuto sviluppare uno standard aperto e decentralizzato per i social media. All’inizio di quest’anno, la divisione si è separata da Twitter e ha iniziato a operare in modo indipendente.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”