Democracy ha concentrato la sua campagna su questioni come il cambiamento climatico e l’aborto. Durante il suo discorso di vittoria, ha chiesto ai suoi “colleghi dell’Oregon” di credere nel futuro, indipendentemente da chi votassero. “Per favore, condividi”, ha detto, “così possiamo risolvere i nostri problemi insieme”.
Kotik ha affrontato altre due donne dell’Oregon: la repubblicana Kristin Drazen e l’indipendente Betsy Johnson. Dopo aver appreso di aver vinto, ha chiamato i suoi avversari. Come governante, ha anche promesso di dedicarsi a soggetti che i suoi oppositori consideravano importanti.
Kotek è il secondo governatore apertamente lesbico degli Stati Uniti. La prima, Maura Healey, anche lei democratica, aveva vinto il governatore del Massachusetts due giorni prima. In totale, 22 democratici hanno vinto gare di governo contro 24 repubblicani.
contare ancora
Gli americani hanno potuto votare alle elezioni di medio termine martedì, ma non tutti i risultati sono stati pubblicati fino a venerdì mattina. La prevista maggioranza dei repubblicani non è ancora definitiva, ma ora si stanno dirigendo verso di essa con 211 seggi. Questo è poco più dei 197 seggi che ora vanno ai Democratici. Con almeno 218 seggi, il partito ha la maggioranza.
Ora tutti gli occhi sono puntati sulle elezioni del Senato e soprattutto sui censimenti in Arizona e Nevada. Cresce l’ottimismo tra i democratici che sperano di mantenere la maggioranza al Senato. Potrebbero anche essere in grado di ottenere un posto extra. Chuck Schumer, il leader democratico del Senato, chiamava ogni ora i membri del partito in Nevada e Arizona per dare un’occhiata. Mercoledì ha detto di avere una “buona sensazione” riguardo al risultato.
Se il suo istinto è giusto e i Democratici vincono sia il Nevada che l’Arizona, ciò allenterà la pressione su quelle che vengono chiamate elezioni di ballottaggio il prossimo mese in Georgia. Nello stato, un candidato deve superare il 50 percento per essere dichiarato vincitore. Tuttavia, il democratico Raphael Warnock e il repubblicano Herschel Walker erano così vicini che ci sarà un secondo round a dicembre. I residenti dello stato possono votare di nuovo.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”