Le persone con diabete di tipo 1 non producono più la propria insulina e quindi spesso devono iniettare insulina più volte al giorno. Pompe per insulina intelligenti che stanno diventando sempre di più Varietà sul mercato per garantire che i pazienti non debbano farlo. Quindi sempre più diabetici di tipo 1 usano la pompa che indossano sul loro corpo. Un microinfusore per insulina è un piccolo dispositivo collegato al tuo corpo con o senza un tubo IV. Con questo microinfusore per insulina, la gestione è più accurata. Questo viene posizionato attraverso un ago sottile sotto la pelle, che deve essere inserito solo una volta ogni due o tre giorni.
Livelli di insulina target
Sempre più pazienti utilizzano il cosiddetto software open source per “controllare” il microinfusore, sviluppato dagli stessi diabetici. Questo programma funziona sulla base di un algoritmo che controlla con precisione l’erogazione di insulina da parte del microinfusore. Fuori Ricerca Pubblicato di recente sul New England Journal of Medicine, mostra che l’utilizzo di un sistema AID open source dopo 24 settimane è chiaramente migliore di un normale microinfusore per insulina dotato di sensore. Utilizzando il programma intelligente, bambini e adulti hanno mostrato valori di insulina target in media per un tempo più lungo. Lo studio ha incluso 49 adulti e 48 bambini con diabete di tipo 1.
Pompa insulina con sensore
anche prima ibrido Quando i sistemi a circuito chiuso sono apparsi sul mercato, un certo numero di diabetici di tipo 1 aveva già iniziato a lavorare con i cosiddetti sistemi di somministrazione automatica di insulina (AID) open source. Gli stessi diabetici notano che questo approccio ha funzionato perché hanno ottenuto buoni valori con esso. La ricerca dalla Nuova Zelanda conferma il sospetto di questo gruppo in rapida crescita. Hanno esaminato la prima applicazione open source che è stata effettivamente sviluppata nel 2014 da un paziente americano. Hanno quindi confrontato l’azione delle pompe del software con le normali pompe per insulina con un sensore.
Il software auto-sviluppato lo prende
Utilizzando la pompa intelligente alimentata da software, i partecipanti sono rimasti al livello di glucosio desiderato per tre ore e 21 minuti in più rispetto a quelli con una pompa più semplice. Concretamente, questo software intelligente aumenta la qualità della vita degli utenti. Sebbene i diabetici utilizzino questo tipo di programma aperto da più tempo, questa è la prima volta che se ne studia l’efficacia. È promettente che il programma sviluppato dai diabetici stia decollando bene e si prevede che questo tipo di tecnologia aperta, sviluppata dagli stessi pazienti, svolgerà un ruolo sempre più importante nell’assistenza sanitaria in futuro.
Congresso ICT e Salute 2023
Il 30 gennaio 2023, l’ICT e la nuova salute pubblica dell’assistenza sanitaria inizieranno con l’importante e influente conferenza sanitaria annuale sulla trasformazione dell’assistenza sanitaria.
Essere presenti anche tu? Prenota velocemente il tuo biglietto d’ingresso
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”