Coloro che aspettavano con ansia la nuova uscita di Nintendo Switch 2 dovranno pazientare per un po’. Secondo recenti rapporti, il successore della popolare console arriverà sul mercato non prima del 1° aprile 2025. Questo è più tardi del previsto e potrebbe rappresentare una battuta d’arresto sia per i giocatori che per la stessa Nintendo.
L’attuale Nintendo Switch, lanciato nel 2017, sta iniziando a mostrare la sua età. I fan della console aspettavano da tempo una versione più moderna. Sebbene le voci su un nuovo Switch circolassero da un po’, solo pochi mesi fa Nintendo ha confermato ufficialmente che un successore era in sviluppo. Questo annuncio è stato immediato Impatto sui dati di vendita del vecchio modello. Sembra che molti giocatori abbiano deciso di aspettare la nuova versione.
La notizia dell’ultima versione arriva da Chris Dring, presidente di GamesIndustry.biz. Nel suo podcast, Trans In J.CHa detto che gli sviluppatori non prevedono di lanciare Nintendo Switch 2 prima della fine dell’attuale anno fiscale di Nintendo. Questo anno fiscale termina il 31 marzo 2025, il che significa che la nuova console non verrà rilasciata prima di aprile o maggio 2025 al più presto.
Annuncio possibilmente nella primavera del 2025
Quest’ultimo è sorprendente. Soprattutto da quando il CEO di Nintendo Shuntaro Furukawa ha annunciato lo scorso maggio che avremmo ricevuto un annuncio per Switch 2 prima della fine dell’anno fiscale in corso. Dring ora si aspetta che l’annuncio ufficiale venga fatto tra aprile o maggio 2025. È possibile che Nintendo condivida un piccolo teaser prima per mantenere l’interesse dei fan.
Nonostante il lancio ritardato, sembra che Nintendo non abbia intenzione di interrompere il supporto per lo Switch originale. La società ha recentemente annunciato diversi nuovi giochi per l’attuale console. Con circa 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Nintendo Switch rimane un pilastro importante dell’azienda di giochi giapponese.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”