“Non ci sono precedenti in letteratura per la rimozione di un tumore di peso simile. Il tumore ha riempito l’intero addome della paziente fino ai polmoni, fino al punto in cui non respirava”, Cita della Salute. detto a Torino.. La donna è stata operata all’ospedale delle Molinette del gruppo ospedaliero universitario Cita della Salute e della Scienza.
Poche settimane fa, la giovane donna è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale con grave dispnea. Le sue condizioni erano critiche e rischiava di morire a causa del tumore che premeva sugli organi dello stomaco e dei polmoni.
È stata ricoverata al pronto soccorso e le ha messo un ventilatore. Successivamente è stata eseguita la prima operazione in cui sono stati prelevati 52 litri di fluido.
Il drenaggio significa che la donna non è pericolosa per la vita e può essere rimossa dal ventilatore. Pochi giorni dopo è stata eseguita una delicata operazione in cui sono stati rimossi altri 25 kg di tessuto tumorale solido.
L’operazione ha avuto successo e il paziente ha potuto lasciare l’unità di terapia intensiva quattro giorni dopo. Dopo qualche tempo è riuscita a tornare a casa.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”