Jonas Vingegaard non è riuscito a farlo al Tour di quest’anno, ma il danese ha segnato altrove.
Sua moglie, Trine Hansen, aspetta il loro secondo figlio. Lo ha rivelato Vingegaard nel corso di un’intervista dopo l’ultima esperienza al Tour. L’ex due volte vincitore del Tour è ora padre di una figlia di nome Frida.
Irreversibile
La nascita del suo secondo figlio ha un impatto sul suo programma autunnale. Ci sono molti pezzi coinvolti. Quasi sicuramente Vingegaard non parteciperà alla Vuelta a Espana. Probabilmente salterà anche i Mondiali di Zurigo, anche se ciò dipende dalla situazione familiare a fine settembre.
Quali gare correrà questo autunno? Normalmente si tratterebbe della San Sebastian Clásica e del Giro di Polonia a metà agosto.
“Mentalmente estenuante”
A parte la gravidanza della moglie, il secondo uomo in tournée ha un disperato bisogno di riposo. “Non ho avuto una pausa dal novembre dello scorso anno”, spiega. “Mentalmente sono completamente esausto.”
“Non ho avuto nemmeno il tempo di assimilare tutto. Dal momento in cui sono uscito dall’ospedale (Vingegård aveva avuto un grave incidente qualche mese fa), mi sono concentrato sul tour dovevo ancora affondarlo.
Ho avuto una brutta caduta tre mesi fa, giorno 2 #TDF2024
Bravo Jonas Vengegard ❤️pic.twitter.com/4xq4pcrlHJ
– Tour de France – DE (@letour_de) 21 luglio 2024

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

