“Noi” non portiamo nulla, i tedeschi portano la produzione high-tech (3.000 posti di lavoro) e potremmo essere in grado di “trarne vantaggio”. Non solo i chip Intel tedeschi saranno più economici, ma siamo anche meno dipendenti dalla produzione dall’altra parte del mondo (Stati Uniti). Dai un’occhiata all’elenco degli Intel Fab e degli attuali Fab (fai particolare attenzione quando li apri):
https://en.wikipedia.org/…Siti_di_produzione_Intel
Dell’elenco dei 23 stabilimenti “aperti”, 10 non sono ancora operativi e quasi raddoppieranno nei prossimi cinque anni!
GlobalFoundries ha anche una grande struttura in Germania (Dresda):
https://en.wikipedia.org/…ies# Manufacturing_indicators
TSMC sta valutando anche la creazione di impianti di produzione in Germania…
Guardando le pratiche degli Stati Uniti negli ultimi anni nei confronti della Cina, ad esempio, posso benissimo immaginare che l’Unione Europea non voglia soccombere alle sue battute politiche e alle battute con il prossimo clown americano scelto… Nel peggiore dei casi puoi nazionalizzare un tale meraviglioso e continuare a eliminare i chip Intel… Questo è uno scenario molto pericoloso, ovviamente, ma non è diventato meno rilevante nel corso degli anni (purtroppo).
Il problema molto più grande sono gli ultimi 2,5 anni in cui le infrastrutture di trasporto globali sono state sconvolte, non solo a causa della crisi sanitaria, ma anche dei leader che hanno cercato di “derivare” attraverso canali molto ristretti… Certamente all’interno dell’Unione Europea, il chip Intel raggiunge la sua destinazione più velocemente a causa di. Chip Intel dagli Stati Uniti. Intel ha fab in Irlanda, ma in realtà è diventata un’isola separata dopo la Brexit GB, quindi tali sciocchezze dovevano ancora essere trasportate in barca altrimenti avrebbe dovuto passare attraverso qualsiasi confusione doganale GB (durante una crisi sanitaria, ad esempio ) con il treno.
Puoi sempre continuare a fissare ciecamente la “conoscenza”, ma la conoscenza senza una produzione effettiva non otterrà molto… Quanti miliardi all’anno vanno a persone che non hanno conoscenza o che non la vogliono o non possono averla ? Quanto va nell’agricoltura tradizionale dove viene sviluppata pochissima “conoscenza”… quanto va nell’agricoltura verticale, per esempio? Relativamente poco, altrimenti avrete più trattori per strada…
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”