Le tariffe flat di Apple non sono affatto un’alternativa migliore. Sì, forse nella mentalità che dovresti sempre avere ciò di cui hai bisogno “ora” e che qualsiasi pensiero davanti a te non fa per te.
Ma a parte questo… l’assicurazione per la famiglia non è solo più economica, ma copre anche altre cose di base. Se parliamo di finanze… quindi puoi mettere da parte i soldi che risparmi. Non è così complicato, a portata di mano con i tuoi soldi. Ci vuole un po’ di disciplina, ma ovviamente puoi anche assicurarti di non avere nulla da spendere acquistando un abbonamento per tutte le tue stronzate. Quindi verrai aiutato più velocemente e allo stesso tempo indicherai che non hai alcuna riserva per spese impreviste. Sarà davvero una vita fantastica, YOLO!
Quasi chiunque può comprare qualsiasi cosa se la persona è abbastanza intelligente da mettere da parte i soldi al momento giusto. Anche per una persona che guadagna bene, e può facilmente acquistare una nuova TV, pensa anche ad acquistarla. La TV si rompe quando viene riattaccata o facendo cadere l’aspirapolvere sullo schermo gli graffierà anche la nuca e penso di sì, non ho i soldi per spendere altri 2500 per una TV.
Mettere da parte i soldi sapendo che li spenderai effettivamente per alcuni prodotti, senza un buffer di emergenza (come dici tu), non è affatto “intelligente”. Questo è spendere soldi prima di ottenerli effettivamente.
Non si tratta di pensare in bianco e nero. Si tratta di pensare e forse anche di pensare duramente. Quello che ho anche letto tra le righe nel tuo post è un classico modo olandese di fare le cose, e vogliamo assicurarci che tutto sia sciolto e bloccato ed evitiamo qualsiasi rischio. Siamo delle star mondiali e nessun altro paese garantisce tali sciocchezze. La tendenza nella società è un comportamento sempre più avverso al rischio. Pensa ai caschi in bicicletta. Anche in un paesino tranquillo, senza polli per strada, li vedi sempre di più. Il rapporto è scomparso da tempo.
[Reactie gewijzigd door Vayra op 10 september 2022 21:55]
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”