Chipmaker Intel è impegnata ad espandere la sua produzione, quindi sta pagando circa 5 miliardi di dollari per costruire una fabbrica in Italia.
Intel non è stata tranquilla, come si scopre guardando tutti i recenti investimenti dell’azienda. Ora potrebbe essere aggiunto un nuovo stabilimento produttivo in Italia. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Reuters in un rapporto notizia. Si dice che il paese stia finalizzando un contratto con il produttore. L’accordo prevede un investimento di circa 5 miliardi di dollari, che è destinato ad aumentare. L’accordo dovrebbe concludersi entro la fine di agosto, hanno detto le fonti. La posizione esatta della fabbrica non è ancora nota.
All’inizio di quest’anno, il gigante americano dei chip ha indicato che stava cercando di fare un investimento importante sul suolo europeo. Per questo saranno stanziati 80 miliardi di euro. Di questi 17 miliardi sono già stati stanziati per la creazione di una fabbrica di semiconduttori a Magdeburgo, in Germania. La sua costruzione inizierà nel 2023 e la produzione dei chip inizierà nel 2027. Inoltre, ci sarà un centro di ricerca europeo in Francia e vogliono investire 12 miliardi per costruire una fabbrica irlandese.
Investimenti globali
Gli investimenti di Intel si adattano a questo Legge europea sui CHIPS. Con questo, l’Unione Europea spera di aumentare la produzione di semiconduttori sul proprio suolo. Data l’enorme carenza causata dalla pandemia della corona, vogliono ridurre la loro dipendenza dai produttori asiatici. Data l’attuale tensione tra Stati Uniti e Cina su Taiwan, uno dei maggiori produttori di chip al mondo, non sembra una cattiva idea.
A luglio, la società ha anche accennato ai suoi nuovi investimenti sul suolo statunitense Per andare in Europa. Attraverso questo hanno cercato di fare pressione sul governo degli Stati Uniti. Ha continuato a ritardare la decisione di sanzionare i sussidi ai produttori di chip. Ora è stato inviato al presidente Joe Biden per l’approvazione. Dovrebbe dare la sua approvazione il 9 agosto.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”