Il servizio di messaggistica WhatsApp ha una nuova funzionalità che ti consente di raggruppare facilmente i tuoi contatti. Ad esempio, puoi assicurarti che tutti i tuoi colleghi o tutti i tuoi amici e familiari siano insieme. Spieghiamo come utilizzare questa funzione.
Popolare tra giovani e meno giovani
Molte persone non possono più vivere senza WhatsApp. Il servizio di messaggistica sembra essere utilizzato da grandi e piccini Numeri dalla CBS. Alcune persone ricevono più messaggi di testo da persone diverse ogni giorno. In questo caso potresti perdere la panoramica. Soprattutto se sei anche nei gruppi WhatsApp dove spesso appare un intero flusso di messaggi. Da tempo è possibile individuare contatti o gruppi specifici, ma anche questo rischia di creare rapidamente confusione. Vuoi ancora fissare una o più chat? Questo può essere fatto su un telefono Android tenendo premuta la chat e premendo la puntina in alto. Su un telefono Apple, devi farlo da sinistra a destra criticare sul contatto che desideri appuntare. Puoi quindi anche premere la puntina che appare sullo schermo.
Leggi anche: Cosa puoi fare con le ultime funzionalità di WhatsApp?
Come funziona la nuova funzionalità?
Solo una nota in anticipo, la funzione può essere utilizzata in linea di principio su qualsiasi telefono che disponga di WhatsApp. Non lo vedi sul tuo smartphone? Quindi controlla se puoi aggiornare WhatsApp. Se ciò non è possibile, probabilmente dovrai attendere un po’ di tempo prima di poter utilizzare la funzione anche sul tuo telefono.
La funzione WhatsApp può essere trovata rapidamente quando si apre il servizio di chat. Se tutto va bene, vedrai ancora 4 titoli nella parte superiore della conversazione principale. Da sinistra a destra vedrai Tutti, Non letti, Preferiti e Raccolte. Lì puoi, ad esempio, fare clic su “Non letto” in modo che sullo schermo vengano visualizzati solo i messaggi non aperti.
Per ora ci concentreremo sulla nuova funzionalità, i Preferiti. Se non l’hai mai usato prima, quando fai clic su di esso verrà visualizzato il messaggio “Aggiungi ai preferiti”. È possibile fare clic su di esso per selezionare i preferiti per l’elenco. Seleziona quindi i contatti che desideri contrassegnare come preferiti, questi possono anche essere gruppi. In questo modo potrai renderlo più chiaro a te stesso. Potresti anche voler vedere i contatti che non sono tra i tuoi preferiti. Quindi puoi fare nuovamente clic sull’intestazione “Tutti” in alto. Se contrassegni qualcuno come preferito, non riceverà alcuna notifica. Quindi non devi preoccuparti di sorprendere nessuno. Altri potrebbero rimanere sorpresi se non rispetti l’etichetta di WhatsApp. In un articolo precedente abbiamo spiegato le regole non scritte che si applicano.
(Immagine: Bright, WhatsApp, CBS. Immagine: Kaspars Grinvalds/Shutterstock)
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”