La brezza è fresca, il suono è forte. Dovresti pubblicizzare il tuo buon gusto all’ingresso. Benvenuti al nightclub Charli XCX.
Quando Charli XCX ha unito le forze con la produttrice sperimentale Sophie nel 2016 per il suo EP Vroom vroom, è diventata immediatamente una pop star preferita tra i nerd della musica hip. Dopotutto, è stata la prima artista mainstream ad avventurarsi nel genere che in seguito sarebbe stato chiamato Hyperpop. I bassi potrebbero essere più forti, la sintonizzazione automatica rende i suoni flessibili e tutti i suoni dovrebbero suonare strani, senza trascurare la pura gioia della musica pop. Charli ha tratto molta ispirazione da questo genere di nicchia, ma si è assicurata che la sua musica rimanesse sufficientemente digeribile per non alienare il grande pubblico.
Mentre Vroom vroom È uscito da molto tempo e l’iperpop ha superato il suo apice. La stessa Charli ha dichiarato morto il genere prima del suo album Si blocca (2022). Ho ridotto la follia di questo disco, lasciando dietro di me molte canzoni pop orecchiabili ma buone. La stravaganza che rendeva Charli XCX così accattivante Ci è mancato moltissimo.
Per fortuna ci incontriamo Cattivo Charlie è un altro moccioso. Il brutto colore viscoso della copertina dell’album è un dito medio al buon gusto e al testo Una guida Dall’olandese Si comporta come una bambina viziata dal titolo: “Va bene ammettere che sei geloso di me.” Charli sa bene di essere la pop star più sexy a 21 anniH secolo scorso, e questa volta non intende essere modesta al riguardo.
Cattivo È un disco pieno di ritmi pompanti progettato per locali notturni e altre sale da ballo con meno luce possibile. Ciò non significa che Charlie stia seguendo le orme di Beyoncé Rinascimento Visita le discoteche glamour. Tipo salsiccia Riavvolgi In Classici del club Ti fa pensare ai dance café dove potevi combattere il vento quando avevi 16 anni, e i ritmi del movimento dell’Estremo Oriente e di Kesha suonavano ancora spudoratamente frivoli.
Charlie ha pubblicato l’album durante Corona Come mi sento adesso? Fuori, dove cantava quanto le mancava fare festa con i suoi amici. SU Cattivo Lasciamo che ascoltino finalmente lo scarico. Non deve suonare elaborato o profondo, basta che sia bello e forte. Anche se a volte nel club è consentito anche piangere. SU Ci penso tutto il tempo Charlie si chiede quando finirà il suo edonismo. I suoi coetanei si stanno sistemando e hanno dei figli, non dovrebbe iniziare a pensare anche lei più al futuro che alla prossima festa? I momenti intimi toccano un nervo sensibile, ma fortunatamente c’è un altro allegro battitore in agguato dietro ogni angolo e che ti fa dimenticare tutte le tue preoccupazioni.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”