TelevisioneImelda Staunton, 66 anni, sarà vista per la prima volta il mese prossimo nei panni della Regina Elisabetta in The Crown. L’attrice spera in particolare che gli spettatori siano soddisfatti dell’imminente uscita della quinta stagione.
“La cosa davvero bella è che le persone dicono: ‘Non vedo l’ora di vederla nel ruolo dei Queen'”, ha detto Staunton in un comunicato stampa di Netflix. “Con l’avvicinarsi del rilascio, spero che sarà all’altezza delle aspettative del pubblico”.
La quinta serie segue la famiglia reale britannica negli anni ’90. Un periodo in cui all’epoca si dedicava molta attenzione ai problemi coniugali e successivamente al divorzio del principe Carlo e della principessa Diana. Elizabeth Debicki, che la interpreta, dice che le molte vecchie foto l’hanno aiutata a prepararsi per il ruolo. “Gli anni ’90 sono stati l’inizio del ciclo di notizie 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sempre di più sono state videoregistrate, producendo un’incredibile quantità di materiale a cui ora possiamo attingere”.
Il cast è passato di mano l’ultima volta nelle stagioni cinque e sei. Secondo Dominic West, che interpreterà il principe Carlo, gli spettatori capiscono perché sempre più attori interpretano membri della famiglia reale. “Penso che le persone capiscano davvero perché il cast cambia ogni due stagioni. Non si tratta di impersonificazione, ma di sviluppo del personaggio”.
Leggi anche:
La regina Elisabetta prende vita sullo schermo: la quinta stagione di The Crown inizia il 9 novembre
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”