Da dove viene questa affermazione?
Ocraun’associazione fiamminga per e da gli anzianiOrganizza numerose attività e pubblica anche una rivista mensile. La salute è sempre discussa in quella rivista.
Il numero di giugno include un’intervista al dipartimento della sanità Sommelier del tè Anne Vansteenkiste, che ha appena pubblicato un libro su… Il potere curativo del tè. Ha fatto molte grandi dichiarazioni sulla salute, inclusa questa: “Il tè può anche fornire una soluzione a disturbi più gravi”. Il tè contiene molti antiossidanti che hanno un effetto inibitorio su varie malattie croniche, in particolare malattie cardiovascolari e cancro. (1)
Bron
(1) Vandecastely ti san thi! Una tazza piena di segreti dimenticati. Rivista Okra giugno 2024.
Come dovresti interpretare questa affermazione?
Cosa sono gli antiossidanti?
Sono antiossidanti Sostanze che impediscono l’ossidazione. L’ossidazione distrugge cellule e organismi. Ad esempio, quando fumi, molti radicali liberi entrano nel tuo corpo. Si tratta di sostanze che causano danni attraverso l’ossidazione delle cellule. Gli antiossidanti lavorano per ripulire i radicali liberi.
Molte sostanze agiscono come antiossidanti: tutte le vitamine, molte sostanze bioattive, sostanze provenienti da frutta e verdura, ecc. Ma gli antiossidanti possono anche essere sostanze chimiche prodotte sinteticamente.
Contiene anche antiossidanti in te. Al tè vengono attribuiti tutti i tipi di poteri curativi, solitamente per la prevenzione delle malattie. Ma Vansteenkiste va oltre e sostiene che il tè può anche rallentare le malattie cardiovascolari e il cancro.
Malattia cardiovascolare
La maggior parte delle malattie cardiovascolari sono il risultato di Abitudini di vita non salutari: Aumento di peso, pressione alta, colesterolo alto, mancanza di esercizio fisico. Il tè è lì Nessun effetto su di me. Il tè può essere un prodotto salutare, ma non può prevenire, e tanto meno curare, le malattie cardiovascolari.
cancro
Ha del tè Non ha assolutamente alcun effetto sulla prevenzione del cancro o sul processo di guarigione. Inoltre, il tè è possibile Interferire con il trattamento del cancro Rallentamento dell’efficacia di alcuni farmaci antitumorali.
Ci sono molte affermazioni sugli effetti benefici del tè sul cancro Studiato scientificamente (2). Nessun tè ha un effetto inibitorio sul cancro. Prendi il tè verde e il cancro: dozzine di studi non hanno riscontrato alcun chiaro effetto benefico (3).
Se tu, come malato di cancro, bevi una quantità eccessiva di un certo tipo di tè, faccelo sapere Medico. Questo può verificare se c’è qualche interferenza con eventuali trattamenti contro il cancro.
Conclusione
Non esiste tè che impedisca la crescita del cancro, afferma il sommelier del tè su Okra Magazine. Il tè è salutare, ma non ha poteri curativi per le malattie croniche, come le malattie cardiovascolari e il cancro. I malati di cancro hanno maggiori possibilità di sopravvivenza se seguono i consigli del proprio medico.
Riferimenti
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”