Dalla polizia nazionale afghana··Modificato:
rtl
Il primo ministro belga uscente, Alexander De Croo, ha visitato domenica pomeriggio il Festival Pukkelpop. L’agenzia di stampa Belga ha riferito che si è divertito. “Pukkelpop è molto organizzato”, ha detto il Primo Ministro dopo un giro dietro le quinte.
Domenica, come gli altri giorni del festival, vicino ad Hasselt hanno partecipato 60.000 persone. De Croo ha guardato il gruppo indie rock belga The Haunted Youth prima di dare un’occhiata dietro le quinte. “C’è sempre ottima musica e ottima atmosfera qui”, ha detto il Primo Ministro.
Questa non era la prima visita di De Croo al festival. “Quando ero studente, svolgevo anche un lavoro durante le vacanze al Pukkelpop”, ha detto. “Stiamo parlando degli anni ’90 e da allora ho continuato a venire. Ho sempre avuto un legame speciale con Pukkelpop.”
Il Primo Ministro non vede grandi cambiamenti. “Forse è cambiato più degli altri. Questi festival ovviamente si sono sviluppati incredibilmente e sono diventati professionali. Questo è ciò in cui noi belgi siamo bravi, siamo i migliori al mondo in questo campo.”
Dopo il tour, De Croo rimase a Pukkelpop per un po’. Ad esempio, è stato visto nella performance dell’americano Marc Rebelette.
De Croo rimane Primo Ministro del Belgio. Dopo le elezioni di giugno, re Filippo si è dimesso, ma finché non sarà formato un nuovo governo, De Croo rimarrà un capo di governo provvisorio con poteri limitati.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”