a Prezzo bitcoin Oggi è sceso del 3% e sugli olandesi criptobeurs Bitvavo Bitcoin viene scambiato a € 22.590. L’investitore e influencer CryptoWhale prevede un massiccio crollo del prezzo di Bitcoin.
Il prezzo del bitcoin è aumentato di 6000 euro
Quando il mercato delle criptovalute è crollato a maggio e giugno, Bitcoin Non rimanere eretto. Il prezzo di bitcoin è sceso a 18.100 euro, il punto più basso del 2022. Ma da quel momento in poi bitcoin ha iniziato un leggero rialzo, raggiungendo un massimo di 24.300 euro.
Questo aumento ha dato speranza ai rialzisti, ma sembra che dovremo aspettare ancora un po’, secondo CryptoWhale.
Crollo dei prezzi dei bitcoin
L’investitore americano con lo pseudonimo di CryptoWhale ha più di mezzo milione di follower su Twitter e, basandosi solo su questo numero, si può dire che ha una grande influenza. Quando twitta, le persone lo ascoltano attentamente (o lo prendono in giro, e sarà sempre sui social media).
Secondo il suo ultimo tweet, prevede un crollo del prezzo del bitcoin.
# bitcoin Crash in arrivo 🐳 pic.twitter.com/W4eiAnLtkT
– Criptobalena (Criptobalena) 17 agosto 2022
Secondo Twitter, si sta formando una divergenza ribassista sul grafico Bitcoin. Questo spesso indica che un calo dei prezzi è imminente.
Divergenza ribassista su Bitcoin
Una divergenza ribassista indica una possibile tendenza al ribasso e può essere identificata da due linee che crescono l’una verso l’altra. Il prezzo fa picchi sempre più alti, ma l’oscillatore (movimenti delle onde) diventa sempre più piccolo.
Se l’oscillatore diventa più piccolo o più grande, questo indica non solo dove potrebbe essere diretto il prezzo, ma anche quanto velocemente potrebbe muoversi il mercato.
Nella situazione attuale, gli acquirenti stanno perdendo la presa sul mercato e i prezzi stanno aumentando solo a causa dell’inattività dei venditori, ma i venditori sono in disparte pronti a riprendere il controllo.
Sebbene molti avessero opinioni diverse, la maggior parte degli utenti di Twitter sembrava essere d’accordo con CryptoWhale.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”