I giovani di oggi sono completamente sconvolti dalla creduloneria degli influencer e spesso non è possibile utilizzare semplicemente il buon senso e l’opinione privata.
Pertanto, ho sempre più “influencer” che affermano che le criptovalute sono sicure e redditizie. O, diciamo, il millesimo account di social media che aggiungi nella speranza di cadere nella loro trappola…
Il trading in qualsiasi modo (azioni, borsa valori, criptovaluta, opzioni, ecc.) comporta sempre dei rischi. Sì, se segui il mercato da molto tempo, è probabile che tu veda una tendenza, ma ci sono anche degli ostacoli necessari.
Una volta che i giovani sentono che possono raddoppiare i loro soldi, sono lì come polli. Ma una volta che le cose vanno male e perdono il loro investimento, bussano ovunque per chiedere un risarcimento danni…
Finché non vi è alcun controllo sui social media per quanto riguarda l’autenticità e/o la verifica dei fatti, è meglio informare la tua banca se decidi di iniziare a fare trading di azioni o criptovalute.
E a volte, è saggio guardare le cose da una prospettiva diversa finché non scopri se è una buona idea o meno fare qualcosa. In caso di dubbio, non farlo mai
“Prima di fare qualsiasi cosa, mi chiedo ‘Lo fa uno stronzo? “E se sì, allora non faccio quella cosa.” Dwight K. Schrute
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”