© Tass/ABACA
Il Ministero della Difesa ucraino, in un video davvero sbalorditivo su Twitter, ha chiesto ai russi di stare alla larga dalla Crimea. “Perché nessuna quantità di crema solare ti proteggerà”, ha detto il dipartimento.
Dopo gli attentati di martedì all’aeroporto militare russo in Crimea, non è ancora chiaro cosa sia successo esattamente. L’Ucraina non ha ancora confermato di essere la causa degli attentati e, secondo il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov, è possibile che i soldati russi abbiano dimenticato una “semplice regola: non fumare in luoghi pericolosi”. Lo ha detto durante una conferenza stampa in Danimarca.
Leggi anche. Perché Putin è particolarmente annoiato dalle esplosioni in Crimea (+)
Giovedì il ministero della Difesa ha risposto nuovamente all’esplosione. Questa volta condividendo un video su Twitter diretto ai turisti russi. “A meno che non vogliano un’estate calda e scomoda, consigliamo ai nostri ospiti russi di non visitare la Crimea in Ucraina. Il video, in chiaro riferimento alla dichiarazione del ministro, diceva che la quantità di crema solare non li proteggerebbe dalle pericolose conseguenze del fumo in ambienti pericolosi. luoghi”, diceva il video.
Il video mostra anche immagini poetiche della Crimea, seguite dalle immagini dell’esplosione che possono essere viste dalla riva. “Hai scelto la destinazione sbagliata. Quando tornare a casa. La Crimea è l’Ucraina”, così sembra.
Ecco il contenuto elencato da un social network su cui vuoi scrivere o leggere i cookie. Non hai dato il permesso per questo.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”