Nel 2022, Mini ha una gamma di modelli relativamente semplice. Hai tre porte, una versione aperta e cinque porte. Accanto ad esso c’è il Clubman, che resta da vedere se questo carro riceverà un successore. Se vuoi guidare in elettrico puoi rivolgerti a Mini Electric e chi cerca il massimo livello opta per Citizen. Sarà ancora chiaro nel prossimo futuro, ma qualcosa cambierà. La prossima mini a tre porte otterrà potenziamenti nei ranghi combinati, forse a spese della Mini a cinque porte e del Clubman. Con l’Aceman, la Mini sta portando avanti un’alternativa di fascia leggermente superiore, per coloro che trovano le dimensioni della Citizen troppo grandi, ma vorrebbero una cinque porte. Forse ricorda in qualche modo il Paceman del 2012, che non ha avuto molto successo, sebbene l’omonimo Aceman abbia altre due porte.
riconoscibile
Insomma, il fratellino di Countryman, un nuovissimo “Mini Style”. Modello di studio Concetto di Aceman, ha introdotto un nuovo linguaggio di design per il marchio, dove, tra l’altro, la “griglia” è ottagonale anziché esagonale, i fari sono più affusolati e l’attenzione è per definizione più sulle pieghe che sulle curve. Sebbene il ciclo di progettazione sia alquanto diverso, la Mini è inconfondibilmente la stessa. Alcuni tipici oggetti Mini si rifanno all’Aceman, come i fanali posteriori “Union Jack” e i motivi delle finestre oscurati, anche se disposti in modo leggermente diverso.
La necessaria decorazione “avventurosa” c’è, ovviamente, perché un piccolo crossover è indispensabile. Ad esempio, l’Aceman ottiene finiture in plastica alquanto spigolose attorno ai bordi del passaruota e nella parte inferiore dei parafanghi anteriori e posteriori. La Mini pone molta enfasi sul portapacchi quando introduce la versione concept, quindi potrebbe trovare la sua strada nel modello di produzione come opzione. Il nostro pittore Aceman ha fornito proprio qui senza il supporto a soffitto. Aceman promette di essere minimale all’interno. Conta su un grande schermo di infotainment rotondo al centro su un cruscotto un po’ vuoto; Di seguito è riportato un piccolo set con pulsanti per il controllo del clima, tra le altre cose. Indubbiamente, gli interni possono anche essere splendidamente decorati in molti colori contrastanti e gli arredi sono realizzati con materiali durevoli. Pelle e cromo? Forse puoi cercarlo inutilmente.
solo elettrico
Quasi tutti i crossover compatti sono un potenziale successo di vendita, soprattutto se c’è una scelta di motori a carburante e un propulsore elettrico. Ad esempio, guardi la Peugeot del 2008. L’Aceman, che è di dimensioni abbastanza vicine al 2008, la mantiene limitata nelle opzioni. Presto sarà elettrico per definizione. Ciò che la Mini applica a questo è ancora un po’ di caffè macinato, anche se si è parlato di una nuova piattaforma per la nuova tre porte su cui potrebbe trovarsi anche l’Aceman. È ipotizzabile che stia prendendo in prestito la tecnologia dal prossimo Countryman, che sarà anche completamente elettrico sul mercato così come i motori a carburante. Questo cittadino, a sua volta, è il cugino della BMW X1, l’iX1 elettrica. Mini afferma che introdurrà nuovi modelli a partire dal 2023 e probabilmente inizierà con la nuova tre porte. Anche il nuovo Countryman è stato avvistato alcune volte, quindi potrebbe arrivare anche il prossimo anno. Aceman sta seguendo e prevediamo di accoglierlo al più presto nel 2024.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”