Che sia su TikTok o Instagram, per le strade di Anversa, Gent, Leuven o in America: probabilmente hai già visto passare una salsiccia su un bastoncino. Dopo il classico hot dog, il “corn dog” si fa strada come nuovo cibo da strada. Ma cos’è esattamente? Lo chef disordinato, Jill Beckman, spiega e condivide una ricetta per crearne uno tuo. “Le versioni coreane sono più sorprendenti delle versioni americane.”
Il corn dog deve il suo nome al fatto che gli hot dog vengono punti su un bastone. Coprire la carne con il composto di farina di mais e friggere bene. Un misto di mais e salsiccia. Non è certo una novità, perché lo spettatore attento delle vecchie telenovelas americane ha senza dubbio già visto il cibo di strada lì prima. Jill ride: “Anch’io lo so personalmente da questo tipo di serie. Lì viene mangiato come spuntino tipico durante le partite di baseball, per esempio”.
C’è polemica sulla fonte di questo spuntino. Diverse città americane affermano di essere l’inventore della salsiccia su un bastone. “In realtà questo street food non ha niente a che vedere con un hot dog. Solo la salsiccia è la stessa. Poiché la salsiccia in questo caso è fritta, il corndog è molto malsano rispetto al classico hot dog. Per me è più come uno spuntino come la cervilla che ordini al negozio di patatine.” Perché è su un bastoncino, c’è ancora qualcosa di festoso ed è garantito che puoi anche far felici i bambini. Puoi facilmente fare palline con la salsiccia TV. A volte chiamano questa varietà di corn dog in America”.
In America, i corndog sono uno spuntino tipico consumato durante le competizioni atletiche.
Dalla mozzarella alle patatine fritte
A proposito, le palline che vedi oggi nei nuovi fast food sembrano molto più croccanti delle versioni americane originali e di solito hanno una scelta molto più ampia di ripieni. “I cani coreani in particolare sono molto popolari in questo momento”, dice Gilly. “Puoi vederli ovunque per le strade di Seoul e quindi in tutta la Corea del Sud. Grazie alla serie drammatica coreana, stanno guadagnando popolarità anche negli altri. In Oltre alle salsicce, i coreani riempiono anche questo “Corndog” con mozzarella, calamari e persino ramen! L’impasto in questi casi non è di farina di mais, ma è a base di farina di riso. Un effetto croccante in più. Il ‘gamjadog’ è rifinito con cubetti di patatine fritte.
Fai da te: è così che inizia
I curry coreani hanno un aspetto più fresco dei classici corndog americani a causa di tutte queste opzioni, sebbene siano anche più complicati da preparare. “Come principiante, preferisco scegliere la versione americana. Come questo corndog è un po’ disordinato, ma questo vale per qualsiasi cosa con la pastella. Poiché la pastella è così densa, è meno caotico Per fare poi diciamo anelli di cipolla. La ricetta originale è a base di farina di mais, difficile da trovare. Una facile alternativa è la polenta italiana. Lo trovi nel supermercato più grande. Quello che non dovresti assolutamente usare in una ricetta è l’amido di mais o l’amido di mais, le cose andranno sicuramente storte.
I consigli dello chef disordinato
• disparità: Puoi sperimentare con le erbe che usi nella miscela. Al posto della salsiccia hot dog, puoi anche scegliere la salsiccia margo o la chibulata di pollo già cotta al vapore.
• punta a sinistra: Se vi avanza dell’impasto, potete farci una deliziosa polenta. Basta un filo d’olio in una teglia da muffin e poi un cucchiaio di composto. Aggiungere un po’ di formaggio cheddar grattugiato al composto, se lo si desidera. Delizioso da servire con zuppa messicana o peperoncino, per esempio!
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”