Da tempo Microsoft sta acquisendo Activision Blizzard. È anche più che firmare alcuni documenti e trasferire denaro. Data la portata di Activision Blizzard e le potenziali ramificazioni dell’acquisizione, ci sono diverse agenzie a cui prestare attenzione.
In alcuni paesi gli organi di controllo hanno già dato il loro consenso, ma nel Regno Unito, ad esempio, l’indagine lo è Sono entrato nella seconda fase. Anche l’Unione europea vuole fare ricerca, e questo richiede molto tempo. Nonostante tutto questo, Microsoft non è realmente coinvolta.
in conversazione con Bloomberg Satya Nadella, CEO di Microsoft, afferma che un’acquisizione di queste dimensioni è sempre vista in modo molto critico. Tuttavia, Microsoft è fiduciosa che continuerà.
“Ovviamente, qualsiasi acquisizione di questa portata sarà esaminata, ma siamo molto fiduciosi che ne usciremo”.
Anche Nadella sta reagendo alla concorrenza, cosa particolarmente discutibile in casa Sony. Sony ritiene che ciò abbia un impatto significativo sulla concorrenza, con la prospettiva che Call of Duty possa diventare un’esclusiva a lungo termine.
Nadella sottolinea che Microsoft è il quarto o quinto attore del mercato in termini di classifica, con Sony la più grande. Quindi, da una prospettiva competitiva, Microsoft potrebbe fare di meglio con Sony dopo questa acquisizione. O nelle sue parole:
“Se si tratta di concorrenza, facciamo concorrenza”
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”