Ottobre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il bassista Alan Lancaster muore all’età di 72 anni | Notizie su Instagram VTM

FamosoIl musicista Alan Lancaster è morto all’età di 72 anni. È meglio conosciuto come il co-fondatore e chitarrista della rock band britannica Status Quo.




Alan Lancaster è morto in mezzo alla sua famiglia nella sua casa di Sydney, in Australia. La notizia è stata confermata dall’amico intimo Craig Bennett. “Nonostante abbia la SM (Montatore) e abbia problemi di mobilità, Alan ha partecipato a tour di reunion di successo. Ha suonato coraggiosamente di fronte a migliaia di fan amorevoli. Era entusiasta di tornare con la band. ”

Lancaster è stato uno dei membri originali della rock band Status Quo, insieme all’attaccante Francis Rossi e al chitarrista Rick Parfitt, scomparso nel 2016. La band ha registrato successi tra cui “Whatever You Want” e “Down Down”. Nel 1985, dopo un concerto al Liva Aid, si sciolsero temporaneamente. Lancaster si trasferì in Australia, così come sua madre, suo padre, suo fratello e sua sorella. Ha cercato di impedire ai restanti membri della band di continuare a esibirsi sotto il nome di Status Quo, ma il giudice non ha avuto successo. Nel 2013 e 2014, è tornato per unirsi a Status Quo in un altro tour nel Regno Unito e in Europa.

“I nostri cuori sono spezzati”, ha detto la sua vedova Dale. I due si sono conosciuti in tournée in Australia nel 1973. Hanno due figli insieme. “Alan era molto intelligente e aveva un senso dell’umorismo asciutto. Era un marito, padre e nonno leale e amorevole. Era sempre concentrato sulla sua famiglia”.

Leggi anche:

Gli Status Quo tornano in tour dopo 30 anni di faida

READ  Geert Verholst e James Cook piangono la chef Annie di "Ger...

È morto il chitarrista Rick Parfitt, 68 anni