Non è il Club Brugge campione nazionale, ma il vincitore della coppa è l’Union che ha vinto la Supercoppa. Pocognoli esordirà presto con il premio T1 dell’Union. Gli ospiti erano in vantaggio sullo 0-2 e il club è riuscito ad avvicinarsi ma non è più riuscito a pareggiare.
Hine sperimenta, ma Bocognoli no
L’allenatore del club Nicky Hayne ha sfruttato l’opportunità della Supercoppa per sperimentare di più. In difesa, tra le linee è apparsa una difesa senza precedenti con Taibi, Michel, Romero e Cess. Anche il nuovo arrivato Tzolis è stato autorizzato a partire immediatamente. Il tecnico dell’Al-Ittihad Bocconioli non ha scelto nomi nuovi nel suo battesimo del fuoco.
Fiutare opportunità reali
L’Unione ha dimostrato immediatamente che non avrebbe approfondito Jan Breydel. Romero arriva in tempo per negare Ekert Ainsa da distanza ravvicinata. Qualche istante dopo, Micheli quasi deviava il cross di Eckert nella propria rete, ma l’esperto difensore è riuscito a girare la palla e deviarla.
Toccava poi al club mettere il naso nella finestra. Prima un colpo di testa di Vanaken, poi un tiro di Nielsen. L’ex centrocampista dell’Al-Ittihad ha tirato bene la palla, ma anche Morris è caduto per tenere la palla fuori dalla propria rete.
Al-Ittihad prima della fine del primo tempo e dopo l’intervallo
Circa dieci minuti prima dell’intervallo, Cabango può dirigersi verso il Brugge 16. Romero voleva tornare alle spalle dell’attaccante dell’Unione ma lo ha toccato troppo leggermente. Tuttavia, Van Driesche e il Video Assistant Referee (VAR) sono stati implacabili, tanto che all’Unione è stato assegnato un rigore. Puertas lo convertì con un colpo fortunato sotto il corpo di Mignolet.
Klopp avrebbe sicuramente voluto uscire dallo spogliatoio con rabbia, ma si è subito raffreddato. Una punizione di Puertas raggiunge Mignolet, che la blocca. Tuttavia, Fedde Leysen ha seguito bene e non poteva più mancare lo 0-2 da distanza ravvicinata.
Tzoulis è occupato e Kabango si dimentica di finire
La società doveva rispondere e lo ha fatto attraverso Tzoulis che è stato mandato in profondità. Si è liberato ma poi si è scontrato con il braccio ben piazzato di Morris che ha impedito il pareggio. D’altra parte, Kabango in particolare ha trascurato di aggiungere libri. Per tre volte è stato 0-3 ai suoi piedi, e non appena ha mancato la palla, Mignolet è arrivato due volte sulla sua strada.
Alla fine Klopp ha segnato il pareggio a 10 minuti dalla fine. Romeo Firmante, appena entrato, ha pugnalato profondamente l’altro studente, appena entrato, dal fianco esterno destro. Ha appoggiato Tzoulis e ha calciato la palla nell’angolo superiore, oltre Morris con l’esterno del piede.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

