Molti lo riconosceranno, ed è un gioco a basso prezzo su Steam che non puoi ignorare, anche se non avevi intenzione di acquistarlo o giocarci fin dall’inizio. Dall’indagine sul posto giochi per computerRisulta che i giocatori su Steam finora hanno speso un totale di 1,9 miliardi di dollari in giochi a cui non hanno mai giocato.
Lo studio si basa sul database SteamIDFinder e su 73 milioni di profili Steam pubblici. Questa è solo una piccola selezione del numero effettivo di utenti. In effetti, sembra che la cifra di 1,9 miliardi di dollari sarebbe più alta se fossero inclusi anche tutti i conti chiusi.
I 73 milioni di conti pubblici hanno speso un totale di 1,9 miliardi di dollari in giochi che non sono mai stati rilasciati una volta. Quindi questi giochi sono stati acquistati e poi non è stato fatto nulla con loro, mai giocato o provato. Secondo i calcoli di PCGamesN, se si contano tutti i conti, il totale ammonterebbe a circa 19 miliardi di dollari. Questo è un calcolo approssimativo basato sul numero effettivo di account su Steam.
Non è certo se 19 miliardi di dollari siano una cifra esatta. Per quanto riguarda le somme sprecate su Steam per giochi mai giocati, 1,9 miliardi per i conti pubblici sono un dato e una statistica interessante. Ovviamente, i giocatori spendono molti soldi per i giochi e molti di loro non iniziano mai. Se dividiamo quegli 1,9 miliardi di dollari per 73 milioni di utenti, il risultato è uno spreco di 26 dollari per utente su Steam.


“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

