Il personaggio di Bertje è scomparso dalla serie nel 2015 dopo essere riuscito a scappare dal carcere ed essere fuggito in Asia. Lì un membro della famiglia in esilio si sottopose a un intervento di chirurgia plastica, per poi riapparire nove anni dopo sotto le spoglie di Joris Nuyens.
Qualche settimana fa il segreto di Bertje è stato svelato. Tuttavia la stessa famiglia Van den Bosch non è ancora a conoscenza di eventuali danni. Durante la grande riunione di famiglia, che avrà luogo venerdì 28 giugno, Burt progetta di commettere un attentato, durante il quale si aspetta anche di morire.
In un videomessaggio il personaggio dice addio a Louise (Carlotta Sette), con il quale ha sviluppato un rapporto sempre più stretto nelle ultime settimane. Il videomessaggio si conclude con le seguenti parole: “E poi c’è dell’altro”. Probabilmente scopriremo cosa ha in serbo Burt per la nuova stagione.
Tuttavia, gli spettatori della serie più longeva di Flanders stanno già speculando pesantemente e sembrano già sapere cosa Joris/Bert sta nascondendo a Louise. “È suo padre”, dicono alcuni fan. “Trudy è andata a letto con molti ragazzi, il che potrebbe essere una buona cosa”, concorda un altro fan dello show. eccitante!
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”