Gente famosaIl 24 giugno, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di annullare la legge sull’aborto, Roe v. Wade. I paesi ora possono decidere da soli se consentire o meno l’aborto. In risposta a questa decisione controversa, la cantante Halsey, 27 anni, che usa i pronomi lei/chi, ha apertamente raccontato a Vogue quanto fosse importante questa legislazione: “L’aborto mi ha salvato la vita”.
“Ho abortito tre volte prima del mio 24esimo compleanno. Era ironico che potessi facilmente rimanere incinta ma non riuscivo a portare a termine la gravidanza”, ha scritto Halsey su Vogue. “Nel 2018, la cantante ha parlato di uno di quegli aborti in The Doctors. Ero su Round quando ho scoperto di essere incinta. La prossima cosa che ricordo sul palco, nel bel mezzo del concerto, ho avuto un aborto spontaneo. La sensazione di centinaia di persone che ti guardano sanguinare e devi continuare il tuo spettacolo…”
In un altro caso, l’artista ha dovuto scegliere un aborto perché il suo corpo non ha interrotto da solo la gravidanza. La salute di Halsey era in pericolo. “Avevo così paura per me stessa. Mi sentivo impotente. Volevo disperatamente porre fine alla gravidanza che minacciava la mia vita”.
L’anno scorso, a luglio, Halsey ha dato alla luce il suo primo figlio. Figlio: Ender. “Molte persone mi chiedono se il mio atteggiamento nei confronti dell’aborto è cambiato da allora. La risposta è no. Non ho mai avuto una sensazione così forte al riguardo. L’aborto mi ha salvato la vita e ha aperto la strada alla vita di mio figlio. Tutti hanno il diritto di scegli quando e come affronteranno questa esperienza che cambierà la vita sul serio.
Questa non è la prima volta che Halsey ha reagito all’abrogazione della legge sull’aborto. Durante il loro concerto in Arizona, l’artista ha chiamato a contrastare la decisione della Corte Suprema. Crede che tutti abbiano diritto all’assistenza sanitaria e che ognuno dovrebbe poter fare le proprie scelte. “Alcune delle persone che guardo in questo momento avranno un giorno bisogno di un aborto e te lo meriti.”
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”