Google ha reso disponibile per macOS e Windows il servizio VPN, che viene fornito con una formula di abbonamento Google One Premium. Questo è ciò che scrivono i media americani. Il software per questi sistemi operativi non sembra essere ancora disponibile in Belgio e nei Paesi Bassi.
Secondo 9to5Google, gli utenti statunitensi possono navigare sul sito Web di Google One per scaricare il software VPN. Possono utilizzare un servizio VPN se hanno un abbonamento a Google One Premium. In Belgio e nei Paesi Bassi, questo costa € 10 al mese, o $ 100 all’anno, e offre agli utenti, tra le altre cose, 2 TB di spazio di archiviazione online con un servizio VPN.
Google ha Nel febbraio 2022 Rendi il servizio VPN disponibile per gli utenti iOS. L’azienda voleva raggiungere più utenti in questo modo. Era una VPN fine 2020 A disposizione. Google ha affermato in anticipo che il servizio non conserva registri come query DNS, timestamp di connessione e indirizzi IP. I dati saranno raccolti, ma non attribuiti a singoli utenti. Le librerie di servizi VPN di Google lo sono open source Il servizio è stato anche testato da un audit indipendente. Il servizio VPN è attualmente attivo in 22 paesi, inclusi Paesi Bassi e Belgio.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”