Google ha introdotto l’orologio Pixel. L’orologio digitale rotondo può monitorare la frequenza cardiaca dell’utente per un lungo periodo di tempo e può durare 24 ore con una singola carica. Pixel Watch uscirà negli Stati Uniti il 13 ottobre e ha un prezzo al dettaglio suggerito di $ 349.
Lo schermo amoled rotondo di Pixel Watch ha 320 dpi e supporta secondo Google Spettro di colori completo DCI-P3. Il monitor supporta anche la modalità sempre attiva. Il Pixel Watch funziona con Exynos 9110-soc, ha 32 GB di memoria interna e ha 2 GB di RAM a bordo. L’orologio ha ricevuto una batteria integrata da 294 mAh di Google e quindi può funzionare per un massimo di 24 ore con una singola carica. Dopo mezz’ora di ricarica, la batteria del Pixel Watch è quasi carica. Dopo 55 minuti, la batteria viene caricata all’80 percento.
L’orologio digitale funziona con Pixel Wear OS 3.5, il sistema operativo mobile sviluppato da Google con Samsung. Nella sua presentazione, Google ha anche evidenziato la più profonda integrazione dei servizi FitBit su Pixel Watch. Ad esempio, diventa possibile monitorare la frequenza cardiaca di un utente Pixel Watch per un lungo periodo di tempo. Google suggerisce L’orologio monitora la frequenza cardiaca ogni secondo. Secondo il produttore, tutti i dati possono essere referenziati nell’applicazione FitBit corrispondente. Questa app ora include diversi extra, comprese le sessioni di allenamento.
Il Pixel Watch ha una bussola, un altimetro, un saturimetro e un cardiofrequenzimetro integrati. L’orologio può anche, in forma limitata, eseguire un elettrocardiogramma. Nel 2023, Google aggiungerà anche il rilevamento delle cadute al dispositivo. Il colosso americano della ricerca Pixel Watch ha dato una valutazione di 5 atm. Ciò significa che il dispositivo è a prova di schizzi e può resistere alle docce.
L’orologio Pixel è disponibile in tre colori: nero, argento e oro. Google ha anche sviluppato il proprio sistema per tagliare i cinturini del Pixel Watch. Ci saranno cinture di tela in diversi colori che si adatteranno agli atleti, secondo Google. L’azienda offre anche cinturini in metallo e pelle che daranno un aspetto più lussuoso all’orologio digitale.
Pixel Watch è disponibile in una variante che dovrebbe funzionare senza una connessione LTE. Questa versione dell’orologio costa $ 349 IVA esclusa. Oltre all’IVA, lo smartwatch avrà un prezzo di $ 484. La versione con l’antenna LTE dovrebbe costare $ 400 IVA esclusa. Il Pixel Watch sarà in vendita il 13 ottobre negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Germania, Germania, Francia, Giappone, Australia e Taiwan. Nessuna informazione è stata divulgata su un possibile rilascio nei Paesi Bassi e in Belgio.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”