Gli utenti Netflix ora possono esportare la cronologia di visualizzazione e le preferenze del proprio profilo su un nuovo account. La piattaforma di streaming ha iniziato a implementare la funzionalità in tutto il mondo lunedì, che è stata testata per la prima volta in Cile, Perù e Costa Rica.
Netflix scrive in un messaggio La funzione di trasferimento del profilo consente all’utente di esportare l’elenco di controllo, le preferenze, i film e le serie consigliati e i giochi salvati, tra le altre cose. Gli utenti Netflix riceveranno un’e-mail quando la funzione sarà disponibile nella loro regione. Quando l’utente fa clic sul proprio profilo in alto a destra nella home page del browser, l’opzione di esportazione viene visualizzata sotto l’intestazione “Sposta profilo”.
I dati possono essere trasferiti solo su un nuovo account di cui l’utente è titolare e non su account esistenti. È possibile attivare o disattivare Trasferimento profilo tramite Impostazioni account.
Con la nuova funzionalità, Netflix probabilmente preferirà disattivare la condivisione dell’account. servizio di trasmissione Soffre di servizi concorrenti, ma anche dal fatto che molti utenti condividono il proprio account con amici o familiari e poi si dividono il denaro dell’abbonamento. L’azienda sta anche sperimentando diversi modelli di reddito alternativi. Ecco come apparirà Netflix in diversi paesi all’inizio di novembre Disponibilità di abbonamenti più economiciAd-supportato.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”