televisioneGQ Australia lo ha nominato Uomo dell’anno all’ultimo minuto del 2022, e nemmeno l’impero di Murray Bartlett è finito nel 2023. L’attore 51enne, che presto apparirà nella fortunata serie post-apocalittica “The Last of Us” su StreamzÈ apparso quasi ovunque dalla sua apparizione nei panni del tragico direttore d’albergo Armond nella prima stagione di “The White Lotus”. Da “Welcome to the Chippendales” su Disney+ a “Physical” su Apple TV+, queste 5 serie porteranno questo uomo dell’ora sulla tua TV ogni giorno.
“Bianco Loto 1” (Streamz)
Non solo The White Lotus ha trasformato Jennifer Coolidge nella ragazza del momento, ma Murray Bartlett ha avuto successo in età avanzata grazie alla serie magistrale di Mike White. Nella prima stagione della serie satirica della HBO, raggiunge la fama come direttore d’albergo recentemente cacciato che, nonostante il suo nuovo stile di vita, viene risucchiato troppo profondamente dai problemi dei suoi ricchi ospiti dell’hotel e getta così a mare la sua vita sobria. La scena in cui viene colto nei panni di Kite in una posizione compromettente con un impiegato nel suo ufficio diventa virale in pochissimo tempo. Gli è valso un Emmy Award come miglior attore non protagonista, tra gli altri.
“Fisico 2” (Apple TV+)
Dopo The White Lotus, anche Apple TV+ ha deciso di volere un pezzo di questo famoso australiano, e il canale di streaming ha ingaggiato lui e i suoi famosi baffi Magnum PI per la stagione successiva alla tragica serie “Physical”. In esso, Sheila (Rose Byrne) passa da casalinga con un disturbo alimentare a fenomeno del fitness e affronta la concorrenza di Bartlett come istruttore di fitness ed esperto di dieta Vinnie Green. Come Sheila, la facciata e i pantaloncini di Vinnie nascondono una miriade di demoni e minacciano di rivolgersi a tre vecchi amici per trovare conforto nei giorni difficili: zucchero, burro e sale.
“Benvenuti ai Chippendales” (Disney+)
Rimaniamo nell’arredamento nostalgico degli anni ’80 perché in questa vera serie drammatica poliziesca di Murray Bartlett, Nick De Noya è ambientato nella culla dell’hype chippendales. La prima rivista di danza erotica maschile è stata fondata da Steve Banerjee, ma è Nick che è accreditato come coreografo e genio creativo del gruppo. Il fatto che il mondo intero riconosca Nick come la mente dietro la sensazione di spogliarello apparentemente non si adatta bene al vero capo dei Chippendales, facendo maledire l’intero impero con gelosia, avidità e assassinio.
A volte indicata come la versione gay di “Girls” di Lena Dunham, questa acclamata serie della HBO si concentra sui dettagli di tre uomini gay a San Francisco. Bartlett, che è apertamente gay e fa della sua missione quella di mostrare le relazioni intime tra due uomini in tutta la loro autenticità in televisione, interpreta Dom, il casanova che si avvicina al quarto tram e ha tanta fretta di fare qualcosa della vita che apre la sua tavola calda. Nonostante le ottime recensioni sulle piattaforme di recensione, la serie è stata cancellata dopo due stagioni a causa di valutazioni deludenti. Male per il Dome’s Chicken Restaurant, ma la carriera di Bartlett ne ha sicuramente beneficiato.
“Racconti della città” (Netflix)
In quest’ultima versione dell’omonima serie del 1993, Olympia Dukakis, Laura Linney, Paul Gross e Barbara Garrick riprendono i loro ruoli e sono raggiunti da Murray Bartlett ed Elliott Page, tra gli altri. Basata sui libri di Armistead Maupin, la serie racconta la storia di 28 Barbary Lane a San Francisco e le vite delle diverse persone che questo luogo attrae e mette in risalto. Il remake ha vinto un GLAAD Media Award per la migliore miniserie LGBTQ+ per il terzo anno consecutivo e segna l’ultimo ruolo televisivo di Olympia Dukakis prima della sua morte nel 2021.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”