Il GOUD Academic Workplace ha completato le misurazioni più recenti di uno studio sull’astinenza da antipsicotici nelle persone con disabilità intellettiva e comportamento problematico. Almeno 88 partecipanti hanno esaminato il motivo per cui la decostruzione spesso non ha avuto successo. In un film, i ricercatori condividono le esperienze di 3 partecipanti, che mostrano la complessità del processo di riduzione e l’impatto che può avere sul cliente e sul suo ambiente.
Gli antipsicotici a lungo termine sono spesso prescritti a persone con disabilità intellettiva e comportamento problematico. Non ci sono prove scientifiche che gli antipsicotici aiutino con i problemi comportamentali. Ricercatrice e medico-VG Sylvie Beumer: “Effetti collaterali sfavorevoli, come diabete, colesterolo alto, appiattimento delle emozioni, sonnolenza e disturbi del movimento, sono stati dimostrati in modo convincente. Pertanto, questi effetti collaterali influiscono sulla salute e sulla qualità della vita. Tuttavia, in pratica, lo smontaggio spesso non ha successo. Non è chiaro il motivo per cui l’eliminazione graduale fallisce così spesso. “
Film
GOLD ha realizzato un film per attirare maggiormente l’attenzione sui dilemmi che sorgono quando si eliminano gli antipsicotici. Beamer: “In questo film condividiamo la storia personale di tre partecipanti Jeremy, Kelly e Jean. Nonostante i risultati della ricerca non siano ancora noti, il film mostra la complessità del processo di decostruzione e l’impatto che può avere il cliente e il suo ambiente.” guardando il film Perché gli antipsicotici non possono essere usati più spesso? su Youtube
Risultati a fine 2023
Quando possiamo aspettarci i primi risultati? Beamer: “Ora che sono stati raccolti gli ultimi dati, possiamo iniziare con l’analisi. Un periodo entusiasmante in cui vedremo se possiamo davvero fare la differenza che speriamo di fare. Ci aspettiamo che i primi risultati usciranno alla fine di 2023. Alla fine, restituiremo questi risultati ai nostri partecipanti, ma li stiamo pubblicando”. Anche su riviste scientifiche. |
Maggiori informazioni sulla ricerca in www.GOUDonbeperktgezond.nl.
Segna come preferito
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”